Come ripristinare i codici OBD

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
DIAGNOSI AUTO e RESET ERRORI a COSTO ZERO con questa INTERFACCIA DIAGNOSTICA OBD2.. MECCANICO ADDIO?
Video: DIAGNOSI AUTO e RESET ERRORI a COSTO ZERO con questa INTERFACCIA DIAGNOSTICA OBD2.. MECCANICO ADDIO?

Contenuto


I codici OBD (Diagnostica di bordo) ti informano che c'è qualcosa che non va nel motore della tua auto. Una volta che il problema è stato riparato, il codice dovrebbe essere rimosso. Non è consigliabile ripristinare un codice OBD che lo causa, sarà facile ripristinare il rischio. A casa sono disponibili diversi modi, ma non tutti i metodi funzionano con il tuo veicolo. L'unico modo per rimuovere i codici è utilizzare uno scanner.

Passaggio 1

Collega il terminale diagnostico del tuo veicolo, di solito chiamato Assembly Line Diagnostic Link (ALDL), a un codice scanner e attiva l'accensione. Utilizzare uno scanner OBD1 o OBD2, a seconda dell'età e del sistema informatico del veicolo. Lo scanner legge i codici memorizzati nel computer e ti dà la possibilità di cancellarli. Seleziona quella opzione.

Passaggio 2

Vai in un negozio di auto locale come Auto Zone, Advance Auto o Pep Boys per ottenere un reset gratuito del codice OBD se non hai uno scanner. La maggior parte dei negozi di ricambi auto offre questo servizio.


Passaggio 3

Scollega la batteria. Rimuovere prima il cavo negativo della batteria, quindi quello positivo e lasciare che l'auto si sieda per alcuni minuti. Riconnetti, usando prima il positivo e poi il negativo. Ciò reimposta i codici motore in alcuni veicoli, sebbene interrompa anche altre funzioni, come l'orologio e le impostazioni della radio.

Passaggio 4

Lascia che i codici motore scompaiano da soli se hai la fonte del problema. Diverse accensioni e funzionamenti del motore riusciti consentono alla spia "check engine" di spegnersi. Se la tua auto continua a funzionare per un determinato periodo di tempo dopo tale orario, sarà diversa l'una dall'altra.

Forzare la cancellazione automatica del codice azionando il motore, avanzando di alcuni metri, quindi invertendo di alcuni metri. Spegni il motore e ripeti tre volte. Questo imita le corse riuscite e spegne la luce "check engine" sulla quarta manovella.


Consigli

  • Consultare un proprietario o un manuale di riparazione per la propria auto per i passaggi esatti.
  • Se il codice non viene cancellato, la causa potrebbe essere stata riparata.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Scanner OBD 1 o 2
  • Chiave di accensione

In alcuni tati non avrai un'ipezione e ha un buco nel pavimento e farlo riparare dal tuo meccanico locale può cotarti centinaia di dollari. Quindi tai ripritinando una vecchia hot rod o tai ...

Ci ono coì tante aziende che progettano e producono ruote, può eere difficile determinare chi ia effettivamente il produttore. Quando i aggiunge al fatto che ci ono aziende che producono re...

Post Interessanti