Come ripristinare il rivestimento in gel su un camper in fibra di vetro

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Inspecting a Gel-Coat Fiberglass RV Roof
Video: Inspecting a Gel-Coat Fiberglass RV Roof

Contenuto


Dopo molti anni all'aperto, una pelle esterna in fibra di vetro camper inizierà inevitabilmente a sembrare un po 'sbiadita. Invecchiando, la fibra di vetro si ossida e perde la sua lucentezza, indipendentemente dalla ceretta.

Fortunatamente, la vetroresina utilizzata negli scafi delle barche non differisce molto da quella utilizzata sui camper, quindi i prodotti per il restauro della vetroresina progettati per l'industria nautica funzionano anche su veicoli terrestri. Prodotti come PoliGlow e NewGlass2 possono riportarti a un camper più vecchio. Il processo è simile alla verniciatura di un pavimento e l'ingrediente principale è il grasso al gomito.

Passaggio 1

Pulisci l'esterno del camper con un detergente aggressivo, assicurandoti di rimuovere eventuali imperfezioni. PoliGlow, NewGlass2 e altri offrono detergenti di marca per questo scopo. Lasciare asciugare il veicolo.

Passaggio 2

Lavorando in sezioni, applicare la "vernice" con un tampone di spugna. Pulisci in una sola direzione; non "spazzolare" il materiale. Lasciare asciugare per 5-10 minuti. La prima mano del materiale da restauro leviga sopra l'ossidazione nella fibra di vetro. Utilizzare una scala o un palo di prolunga per raggiungere la sezione superiore del camper.


Passaggio 3

Non appena l'area è asciutta, applicare un'altra mano e ripetere. Le strisce si affievoliranno quando il restauro si asciugherà. Dopo quattro o cinque mani, i tuoi camper in fibra di vetro ricominceranno a brillare.

Mantieni la lucentezza con lavaggi regolari. Ulteriori mani possono essere applicate ogni anno.

Consigli

  • Molti dei materiali richiesti (detergente, tampone applicatore, flacone spray) sono inclusi nei "kit" dei produttori di restauri.
  • Assicurati di rimuovere macchie come linfa, escrementi di uccelli e strisce nere prima di applicare il restauro. Il materiale simile alla vernice li sigillerà sulla superficie e li renderà molto lucenti - quasi impossibile da pulire!
  • Per garantire una finitura liscia e chiara, applicare ogni mano nella stessa direzione.
  • Se stai pensando di aggiungere o rimuovere decalcomanie dal tuo veicolo, fallo prima di ripristinare la vetroresina. Questi prodotti aiutano a ridurre il colore della fibra di vetro che spesso deriva dalla rimozione di strisce e decalcomanie.
  • Sia PoliGlow che NewGlass2 affermano che la ceratura non è necessaria dopo l'applicazione dei loro prodotti.

avvertimento

  • Assicurati di indossare guanti di gomma e indumenti da lavoro, il materiale di restauro in fibra di vetro è appiccicoso e non fa bene alla pelle!

Articoli di cui avrai bisogno

  • Spazzola
  • Camoscio in spugna
  • Flacone spray
  • Guanti di gomma
  • Scala o palo di prolunga
  • Detergente aggressivo detergente per cera dorato per auto
  • "Vernice" in fibra di vetro di PoliGlow, NewGlass2 o produttore simile

Molti proprietari di auto prefericono fare la propria manutenzione. e i deidera intallare un nuovo tappeto o intallare nuovi poti a edere, queta attività può eere eeguita con alcune compete...

Molti dei veicoli più famoi della Ford Motor Company offrono l'Audiophile ound ytem come opzione. Queta opzione di aggiornamento tereo mira a fornire una tecnologia audio innovativa e un fun...

Articoli Freschi