Come eliminare il rumore del sollevatore del motore

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
filtro olio sollevatore sull’aspirazione della pompa
Video: filtro olio sollevatore sull’aspirazione della pompa

Contenuto


Come si trova in un motore a camme in blocco, i sollevatori sono responsabili della trasmissione del movimento dei lobi dell'albero a camme alle aste di spinta. Le aste di comando azionano i bilancieri che aprono le valvole. I sollevatori idraulici consentono all'elevatore della valvola di aumentare la pressione. L'olio all'interno spinge i bilancieri più lontano dall'albero a camme, causando un'ulteriore apertura delle valvole. I fallimenti della pressione dell'olio sono generalmente alla base della presa del sollevatore, noto anche come collasso del sollevatore.

Passaggio 1

Controllare il livello dell'olio. Se il livello dell'olio è abbastanza basso, la pompa dell'olio potrebbe iniziare a aspirare aria ad alti regimi, facendo morire di fame i sollevatori della pressione richiesta. Se il livello dell'olio è troppo alto, l'albero a gomiti rotante e le aste schizzeranno al suo interno, forzando le bolle d'aria nell'aria e trasformandolo in una schiuma simile alla meringa che non crea la pressione appropriata. Se è troppo alto, scaricare l'olio e riempirlo con la quantità appropriata di fluido. Se è troppo basso, aggiungi olio nel tappo di riempimento fino a raggiungere il livello appropriato.


Passaggio 2

Avvia il motore e verifica che il lavoro sia completato. Aggiungi un solvente per il lavaggio dell'olio nel motore. Avviare il motore e impostarlo al minimo a circa 1.000 giri / min ruotando la vite di regolazione del minimo sul corpo farfallato in senso orario. Lasciare il motore al minimo per 15 minuti.

Passaggio 3

Sedersi al volante e aumentare gradualmente l'acceleratore fino a circa 2.500 giri / min, quindi rilasciarlo. Continua a farlo più e più volte per circa cinque minuti. Questo sarà sempre pressurizzato e depressurizzerà i sollevatori, i solventi e gli stantuffi del sollevatore di rottura si allenteranno.

Passaggio 4

Scaricare l'olio nella vaschetta di scarico dell'olio, ma lasciare in posizione il vecchio filtro dell'olio. Riempire il motore con olio di lavaggio del motore molto leggero. Questi oli specializzati hanno in genere un peso 0W-20 e solo leggermente più densi dell'acqua.


Passaggio 5

Lasciare girare il motore al minimo per 20 minuti, ripetendo la procedura di pompaggio del sollevatore in ogni fase. Scaricare l'olio, svitare il vecchio filtro dal blocco, sostituirlo con uno nuovo e riempire nuovamente il motore con l'olio raccomandato. Avviare il motore e verificare la maschiatura del sollevatore.

Rimuovere la valvola del motore e verificare la presenza di componenti rotti o piegati. Se scopri che il motore aveva aste piegate, sollevatori usurati (o regolatori di ciglia su un motore a camme in testa), usurati bilancieri usurati (seguaci di camma su un motore a camme in testa) o molle di valvole usurate, allora dovrai sostituire i componenti interessati.

Consigli

  • Lo scenario peggiore è che la valvola è usurata nel punto in cui entrano in contatto con i bilancieri, nel qual caso è necessario rimuovere le testate per sostituire le valvole.
  • Se il tuo motore utilizza bilancieri regolabili, potrebbe essere necessario semplicemente regolarli (noto anche come gioco delle valvole). Tuttavia, la maggior parte dei motori moderni utilizza una valvetrain non regolabile in cui un sollevatore idraulico o un regolatore di ciglia correttamente funzionanti mantiene la valvetrain in funzione senza gioco zero.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Strumenti manuali di base
  • Jack da pavimento
  • Jack si alza
  • Solvente per lavaggio a olio
  • Scolo della pentola
  • Olio motore
  • Filtro olio

Ritrutturare Pontiac Grand Am comporta divere abilità. Determinazione del deign degli interni e degli interni dell'edificio. I edili poteriori ono la parte più emplice di abbattere l'...

Probabilmente è icuro affermare che la Civic è una delle auto più popolari che Honda abbia mai prodotto. I civili ono apprezzati per la loro affidabilità, dimenioni compatte e ripa...

Più Dettagli