Come rendere silenziosa la pompa dell'acqua per camper

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come rendere silenziosa la pompa dell'acqua per camper - Riparazione Auto
Come rendere silenziosa la pompa dell'acqua per camper - Riparazione Auto

Contenuto


Una pompa dell'acqua rumorosa è una lamentela molto comune tra i proprietari di camper. Alcuni produttori utilizzano il metodo e il metodo per ridurre i costi, ma ciò si traduce spesso in "colpi d'ariete", vibrazioni nei tubi e vibrazioni nel pavimento. Esistono semplici passaggi a basso costo che puoi eseguire sul tuo sistema.

Passaggio 1

Individua la pompa dell'acqua nel tuo camper. Affitti tipici sono sotto la dinette, sotto il letto o in un armadio vicino al lavandino. Se riesci a trovarlo, accendi il sistema, apri un rubinetto e individua il rumore proveniente dalla pompa. Quindi, spegnere il sistema.

Passaggio 2

Una tipica pompa dell'acqua sarà fissata da quattro viti. Rimuovere le viti e il gommino sotto la pompa. Fissare nuovamente la pompa, facendo attenzione a non serrare eccessivamente le viti. Vibrazioni dal pavimento.

Passaggio 3

Individua i tubi dell'acqua tintinnanti. Accendi la pompa. Chiedi a un amico di aprire e chiudere qualsiasi rubinetto mentre cerchi di individuare da dove proviene il rumore tintinnante. Le aree tipiche sono quelle in cui il tubo dell'acqua fredda attraversa o scorre lungo un muro solido. In questo caso, l'impresa si comporta come una cassa di risonanza e aumenta il rumore.


Passaggio 4

Avvolgi il tubo nel punto in cui sbatte contro l'armadio o il pavimento, con un isolamento in schiuma da 1/2 pollice. Non dovrebbe bastare, ma un po 'di nastro adesivo non farebbe male. Ripetere questo passaggio fino a quando non sono stati isolati tutti i tubi di vibrazione.

A volte le pompe dell'acqua possono accendersi e spegnersi rapidamente (in meno di 2 secondi) in condizioni di flusso ridotto. Ciò può causare pulsazioni nel sistema idrico e creare rumore. Per determinare se è necessaria una regolazione, passare a un flusso d'acqua inferiore alla media. La pompa dovrebbe funzionare ciclicamente, ma il tempo di spegnimento dovrebbe essere di 2 secondi o più. Se il ciclismo è corretto, non è necessaria alcuna regolazione. L'orologio è uno dei più veloci (massimo un giro) fino ad almeno 2 secondi di inattività.

Consigli

  • La maggior parte dei produttori di pompe per l'acqua consiglia almeno una delle pompe. Questo aiuta a garantire che le normali oscillazioni non vengano trasmesse al camper.
  • Se si verificano ancora troppi rumori, è possibile sostituire la pompa con una pompa a velocità variabile. Questi non sono economici, ma riducono drasticamente il martello e le vibrazioni.
  • Un'altra alternativa è quella di installare un accumulatore, che è un serbatoio di accumulo della pressione di tipo vescicale e / o un dispositivo di smorzamento delle pulsazioni progettato per contenere l'acqua in pressione. Il serbatoio dell'accumulatore fornisce ulteriore accumulo di acqua alla domanda totale del sistema. Prolunga la durata della pompa riducendo i cicli di accensione e spegnimento delle pompe e rende disponibile anche l'acqua.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Isolamento del tubo in schiuma da 1/2 pollice
  • Tappetino per mouse in gomma
  • Cacciavite a croce

Trovare il numero di erie del motore u una motocicletta Honda può eere più o meno una fida, a econda del modello di motocicletta. Gli incrociatori hanno motori che ono relativamente epoti e...

I olenoidi del cambio ul controllo del fluido Chevrolet ilverado e il cambio di tramiione. In queti giorni di ervizio, queti olenoidi incidono negativamente, interferendo con il corretto potamento o a...

Interessante Sul Sito