Come sigillare una perdita della coppa dell'olio

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come sigillare una perdita della coppa dell'olio - Riparazione Auto
Come sigillare una perdita della coppa dell'olio - Riparazione Auto

Contenuto


Il prezzo del petrolio è aumentato costantemente negli ultimi anni. Le perdite d'olio non sono convenienti e possono essere danneggiate se eccessive. Gocce o pozzanghere di olio in un garage o vialetto possono rovinare l'aspetto di una residenza. Riparare un olio che perde è il modo migliore per sbarazzarsi di petrolio costoso e fuoriuscite di petrolio dall'aspetto trasandato ovunque parcheggi. Il processo di riparazione di una perdita d'olio può essere una semplice sostituzione della guarnizione o potrebbe richiedere la sostituzione dell'intera coppa dell'olio.

Passaggio 1

Aprire il cofano del veicolo. Per la pulizia del sistema dell'olio motore nel foro di riempimento dell'olio. Se non sarai in grado di farlo, sarà un buon lavoro. Non far funzionare il sistema di pulizia del sistema dell'olio se non appare sull'astina di livello; piuttosto, riempire il motore di olio fino a quando non è al massimo da 1/2 a 1 litro di olio, aggiungendo l'olio 1/2 quarti alla volta.


Passaggio 2

Avviare il veicolo e far funzionare il motore per circa 15 minuti. Lasciare raffreddare il motore per 30 minuti prima di procedere.

Passaggio 3

Sollevare il veicolo sulle rampe del veicolo - se non si è disponibili. Posizionare i cavalletti sotto il sottotelaio anteriore del veicolo, sul lato del motore. Abbassare il veicolo sui cavalletti.

Passaggio 4

Sdraiati sotto il paraurti anteriore e scivola in una posizione per ispezionare completamente la coppa dell'olio e la guarnizione. Se l'umidità sull'olio fuoriesce dalla guarnizione, è necessario sostituire la guarnizione. Se la coppa dell'olio mostra umidità sul fondo, quindi il foro del tappo di scarico, quindi l'intera padella deve essere sostituita. I tappi di scarico dell'olio devono essere sostituiti dal prodotto.

Passaggio 5

Far scorrere una vaschetta di drenaggio di dimensioni sufficienti sotto il tappo dell'olio di scarico del veicolo. Lasciare la maggior parte dello scarico nella direzione in cui è rivolta la testa del bullone del tappo di scarico. Rimuovere il tappo di scarico dell'olio, usando una chiave aperta. Lasciare scaricare il veicolo per meno di 15 minuti.


Passaggio 6

Posizionare un grosso pezzo di cartone o una lunga coppa dell'olio sotto la coppa dell'olio del veicolo. Rimuovere tutte le parti del motore o delle sospensioni necessarie per l'accesso completo alla coppa dell'olio. Rimuovere i bulloni di montaggio della coppa dell'olio con un cricchetto da 3/8 di pollice e un set di bussole. Rimuovere i bulloni dal retro dell'avanti, in modo da non rovesciare olio su se stessi. Rimuovere la padella dal fondo del veicolo.

Passaggio 7

Raschiare la superficie della coppa dell'olio sul fondo del motore, usando una lama di rasoio. Raschiare dall'interno del motore e rimuovere tutto il materiale di guarnizione e i residui dalla vecchia padella. Rimuovere i residui e il materiale della guarnizione dalla coppa dell'olio come se si stesse riutilizzando la coppa.

Passaggio 8

Installare una nuova guarnizione della coppa dell'olio sulla nuova coppa dell'olio o sulla vecchia padella. Assicurarsi che i fori dei bulloni siano allineati correttamente con la guarnizione sull'intero labbro della pentola. Inserire la coppa dell'olio e la guarnizione direttamente sul motore, quindi non perdere la nuova guarnizione. Inserire a mano tutti i bulloni della coppa dell'olio, per garantire il corretto allineamento e la filettatura iniziale.

Passaggio 9

Stringere i bulloni della coppa dell'olio con un cricchetto da 1/2 pollice secondo le specifiche del produttore della coppa dell'olio. La maggior parte dei bulloni della coppa dell'olio sono serrati tra 25 e 27 piedi-libbre. Stringere i bulloni in uno schema partendo dal centro della padella, i lati della padella. Installare un nuovo tappo di scarico dell'olio e una guarnizione nella coppa dell'olio. Stringere il tappo di scarico a 25 piedi-libbre con la chiave dinamometrica e una presa.

Passaggio 10

Posizionare la vaschetta di scarico dell'olio sotto il filtro dell'olio. Rimuovere il filtro dell'olio con una chiave per filtri. Estrarre il filtro dal motore e posizionarlo direttamente nella vaschetta di scarico. Ispezionare visivamente il filtro dell'olio per assicurarsi che la vecchia guarnizione O-ring sia ancora sul filtro. Se la guarnizione dell'O-ring non si trova sul vecchio filtro, assicurarsi che non sia bloccato sul supporto del filtro dell'olio motore.

Passaggio 11

Immergi il dito in una bottiglia di nuovo olio motore. Lubrificare la nuova guarnizione O-ring del filtro dell'olio con un leggero rivestimento di olio nuovo. Passa la mano su un asciugamano quando hai finito. Installare il nuovo filtro dell'olio e serrare il filtro come è possibile, a mano. Ruotare il filtro di 1/2 giro più in là con la chiave per filtro.

Passaggio 12

Abbassa il veicolo a terra in questo momento, se hai il veicolo su cavalletti. Non tentare di spostare il motore se si utilizzano rampe del motore. Aprire il foro di riempimento dell'olio sul motore e aggiungere la quantità esatta del produttore del veicolo per "cambio dell'olio con filtro". Stringere il tappo dell'olio quando si sta aggiungendo.

Passaggio 13

Avviare il motore del veicolo. Inginocchiarsi accanto alla porta e ispezionare per eventuali perdite di olio. Se si avverte un sibilo improvviso o si nota la perdita, spegnere immediatamente il veicolo. Ricontrollare l'olio sull'olio, sul tappo dell'olio e sul filtro.Lasciare l'auto in funzione per un minuto se non si rilevano perdite, per garantire che olio e gas siano sigillati correttamente.

Stai usando le rampe.

Consigli

  • Prima di sollevare il veicolo, inserire il freno di emergenza e le ruote posteriori.
  • Il momento migliore per la riparazione dell'auto è la mattina presto o nel fresco della sera.
  • Consulta il manuale di Haynes per familiarizzare con ciò che ti porterà al lavoro ... prima di iniziare.

avvertimento

  • Non sollevare mai un veicolo su una pendenza o una pendenza, poiché ciò potrebbe causare il crollo improvviso di martinetti e supporti.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Detergente per sistema olio motore
  • 2 rampe per veicoli
  • Jack a 1 tono o di capacità superiore (se le rampe non sono disponibili)
  • 2 cavalletti (se le rampe non sono disponibili)
  • Cricchetto e presa da 3/8 "
  • Vaschetta di scarico dell'olio (dimensioni determinate dalla quantità di olio del veicolo)
  • Grande pezzo di cartone o gocciolatoio di grandi dimensioni (formato della coppa dell'olio)
  • Lama di rasoio o lama per taglierino
  • Chiave per filtro
  • Manciata di asciugamani e stracci
  • Chiave dinamometrica da 1/2 pollice e set di bussole
  • Nuova guarnizione della coppa dell'olio
  • Nuovo tappo dell'olio e guarnizione
  • Nuovo filtro dell'olio
  • Nuova coppa dell'olio (opzionale)
  • Nuovo olio motore (quantità e peso determinati dal veicolo)

Come mettere a punto Ford Windstar

Peter Berry

Luglio 2024

La mea a punto della tua Ford Windtar dovrebbe eere eeguita periodicamente per garantire che funzioni in modo regolare ed efficiente. e la tua Ford Windtar eita, gira al minimo o e hai notato che il ...

1995 Specifiche del camper Newmar

Peter Berry

Luglio 2024

Da oltre quarant'anni, Newmar produce una luuoa linea di camper e quinte ruote. Nel 1995 furono prodotti tre modelli Newmar: Mountain Aire, Kountry Aire e London Aire. Ogni camper è offerto c...

Articoli Freschi