Rimozione dell'alternatore Sebring

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Rimozione dell'alternatore Sebring - Riparazione Auto
Rimozione dell'alternatore Sebring - Riparazione Auto

Contenuto


Rimuovere fisicamente Chrysler Sebring è un compito difficile. Poiché la cinghia di trasmissione dell'alternatore si snoda attorno a così tanti altri componenti del motore, è meglio fare una pausa. I fari oscuranti durante la guida o una nuova batteria che continua a spegnersi sono indicatori che l'alternatore deve sostituire. Un altro esempio è che la spia della batteria lampeggia a bassi regimi o è costantemente accesa. (vedi riferimento 1)

Passaggio 1

Aprire il cofano e rimuovere il cavo negativo della batteria con una chiave a tubo. Fare riferimento al manuale del proprietario per la posizione esatta dell'alternatore, poiché può variare in base all'anno del modello. Rimuovere il coperchio della cinghia dell'alternatore e scollegare il cablaggio dell'alternatore scollegando il connettore. L'alternatore è un gruppo rotondo con la cinghia dell'alternatore sul lato. (vedi riferimento 2)


Passaggio 2

Rimuovere il bullone montato in alto che collega la presa alla chiave. Il bullone di regolazione è il primo di tre bulloni che devono essere rimossi per rimuovere l'alternatore. Il primo bullone è il più facile da raggiungere. Di solito è vicino alla parte posteriore del blocco motore. (vedi riferimento 2)

Passaggio 3

Far scorrere sotto il carrello su un rampicante e allentare il bullone di regolazione inferiore. Questo dovrebbe essere sufficiente per staccarti dalle pulegge, ma non rimuovere completamente la cinghia dell'alternatore. Rimuovere il bullone inferiore e il bullone di regolazione inferiore. Raggiungere questi due bulloni è più facile da sotto il veicolo. La rimozione di questi bulloni consente di staccare l'alternatore dal motore. (vedi riferimento 2)

Passaggio 4

Rimuovere i bulloni del forno che fissano il compressore del climatizzatore al motore e spostarlo mentre si è ancora sotto il veicolo. Non rimuovere nessuna delle linee dei conduttori dell'aria condizionata. Lo spostamento del compressore è necessario per creare spazio sufficiente per far scorrere l'alternatore dalla parte superiore del veicolo. (vedi riferimento 2) Sfilare sul rampicante dal veicolo e tornare in cima al veicolo.


Rimuovere l'alternatore tirandolo in avanti, verso la parte anteriore del veicolo, e tirarlo su. Potrebbe essere necessario lavorare con alcuni degli altri componenti del motore. Sostituirlo con un nuovo alternatore.

punta

  • Utilizzo di un alternatore ricondizionato per sostituire l'unità guasta. Le parti ricondizionate sono generalmente affidabili come una nuova parte.

avvertimento

  • Sostituire sempre eventuali tubi flessibili o allentarli poiché sono allentati.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set di chiavi a bussola
  • Creeper sottocarro

La Volvo 80 del 2002 è dotata di un telecomando enza chiave che conente al proprietario di bloccare e bloccare il veicolo da lontano. Ci ono ituazioni, tuttavia, come quando la batteria è c...

L'ultima coa di cui hai biogno per un meccanico o un fai-da-te è un martinetto difettoo - in effetti è una parte vitale del proceo di riparazione e aitenza automobilitica. Tuttavia, dev...

Sovietico