Come funzionano le imbarcazioni a salvataggio automatico?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Hydrostatic Release Unit (HRU) | Rigging and Operation
Video: Hydrostatic Release Unit (HRU) | Rigging and Operation

Contenuto


Un numero sorprendente di imbarcazioni affonda ogni anno a causa di inadeguati sistemi di salvataggio sicuro, sia in banchina che in mare aperto. Le imbarcazioni a salvataggio automatico o gli scafi a salvataggio automatico sono progettate per rimuovere l'acqua dal ponte della barca o dall'area della cabina di pilotaggio. L'acqua viene scaricata in mare attraverso lo specchio di poppa, la "parete posteriore" della barca. L'auto-salvataggio, essendo in qualche modo un termine improprio, significa che la gravità e lo slancio sono usati per liberare una barca da acqua indesiderata. Esistono altri sistemi che forniscono assistenza nell'eliminazione dell'acqua e il proprietario di una barca dovrebbe sapere come operare in combinazione con il termine onnicomprensivo di auto-salvataggio.

La necessità di sistemi di auto-salvataggio

Le barche, in particolare i modelli a pozzetto aperto ea prua aperta, sono soggetti a sovra spruzzi. L'acqua in eccesso si accumula nell'area del ponte, della cabina di pilotaggio o dello specchio di poppa, aggiungendo un peso pericoloso. Il basso peso dell'acqua riduce il bordo libero, che abbassa il profilo dello scafo nell'acqua. Troppa acqua può richiedere una potenza extra e ridurre il consumo di carburante. Lo scenario peggiore per una barca a vuoto è la palude - in cui la barca si deposita così in basso nell'acqua che affonda - o il ribaltamento, in cui la barca si ribalta. I sistemi di auto-salvataggio si classificano come una delle caratteristiche di sicurezza più importanti di una barca.


Costruzione della valvola Scupper

Le valvole Scupper sono raccordi a scafo passante, di forma rotonda o quadrata, realizzati in plastica di alta qualità, acciaio inossidabile o bronzo. Una manica, molto spesso due, è fissata in modo permanente dall'interno dello specchio di poppa verso l'esterno, all'interno di un foro di poppa di grande diametro. Una valvola a cerniera in gomma, plastica o metallo, o controllo a sfera, controlla la quantità di acqua che può penetrare nella valvola a scomparsa dall'interno dello specchio di poppa. Le valvole Scupper si trovano normalmente sullo specchio di poppa, appena sopra la linea di galleggiamento o più in alto. Le valvole Scupper sono disponibili in diversi diametri e velocità di scarico, a seconda delle dimensioni e del design dell'imbarcazione.

Scupper Function Valve

Le vere valvole autoserranti si aprono quando l'imbarcazione è in navigazione. Funzionano meglio quando la velocità della barca provoca una valvola dell'acqua - l'acqua esce ma non può rientrare nella barca. Le valvole Scupper sono montate in punti precisi sopra la linea di galleggiamento, prendendo in considerazione l'intero peso della barca con passeggeri, carburante e attrezzi. Anche sull'aereo, lo specchio di poppa delle barche mantiene un angolo che favorisce il flusso d'acqua all'indietro attraverso la gravità. Questa valvola può essere utilizzata per invertire l'inondazione se la valvola è difettosa o intasata.


Spine di poppa

I plug-in di poppa, detti anche plug-in o plug-in di deck, funzionano come dispositivi di arresto. Possono essere rimossi quando l'imbarcazione è in navigazione per espellere l'acqua non necessaria attraverso lo specchio di poppa. Un altro dispositivo di salvataggio - utilizzato solo quando la barca è fuori dall'acqua - è il tappo di sentina. Questo drena l'acqua che si è accumulata nella sentina, la parte inferiore interna della barca.

Transom di salvataggio automatico

In realtà, le traverse di auto-salvataggio sono quelle che si trovano sulle barche di poppa. La parte posteriore della barca è principalmente aperta, libera da una struttura di poppa chiusa. A bordo è in corso, quindi immediatamente scaricato a poppa. Se il ponte o la cabina di pilotaggio sono sigillati dalla sentina, non sono necessarie valvole a soffietto, sebbene alcune barche utilizzino entrambi i modelli di auto-salvataggio.

Il filtro del carburante nella tua VW Jetta del 2004 dovrebbe eere otituito ogni 20.000 a 30.000 miglia per evitare che i otruica nel tempo. Il filtro è reponabile per impedire che detriti nel e...

Uno potamento del cavo rotto non è una riparazione cotoa. Il cavo collega il cambio al braccio del cambio del motore. Una guaina alloggia il cavo per tenerlo libero da porco e tormento. Lo copo ...

Seleziona Amministrazione