Dove si trovano i sensori in un Dodge Neon del 2005

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
04 dodge neon camshaft position sensor replacment
Video: 04 dodge neon camshaft position sensor replacment

Contenuto


Dodge Neon 2005 utilizza 11 sensori diversi, a seconda del computer diagnostico Snap-On Vantage. Sistema di iniezione carburante Neons 2005 Sistema di iniezione carburante Neons 2005 Se uno dei sensori non funziona correttamente, il veicolo funzionerà male o non funzionerà affatto. Avrai bisogno di una diagnosi di un dispositivo che non funziona correttamente, poiché non è possibile rilevare un problema con una parte elettrica a meno che un filo non sia rotto.

Passaggio 1

Individuare il sensore di temperatura del liquido di raffreddamento del motore sul retro della testata, vicino al sensore dell'albero a camme di posizione (CMP) --- situato anche sul retro della testata. Il sensore di posizione dell'albero motore (CKP), che si trova sul lato del firewall del blocco motore vicino alla parte anteriore del motore, funziona insieme al sensore dell'albero a camme per dire al computer quando il motore raggiunge il punto morto superiore.


Passaggio 2

Cercare il motore ID controllo aria (IAC) sul corpo farfallato. Sebbene tecnicamente non sia un sensore, quelli che diagnosticano i problemi del motore lo trattano come un sensore. Tuttavia non informa il computer; le informazioni del computer al motore IAC in modo che possa regolare correttamente il minimo quando si posiziona un carico, come ad esempio il funzionamento del compressore d'aria, sul motore. Il sensore di posizione dell'acceleratore, anch'esso situato sul corpo farfallato, racconta la storia della posizione dell'acceleratore.

Passaggio 3

Individuare il sensore della temperatura dell'aria in ingresso (IAT) sul condotto dell'aria per la scatola dell'aria. Misura la temperatura dell'aria esterna.

Passaggio 4

Trova il sensore di detonazione vicino alla parte anteriore dell'avviatore, sul blocco motore. Questo sensore racconta le vibrazioni all'interno del motore e consente al computer di regolare la miscela per evitare il ping.


Passaggio 5

Individuare la pressione assoluta del collettore (MAP) sulla parte anteriore del plenum del collettore di aspirazione. Questo sensore indica al computer la pressione barometrica nell'aria --- o lo spessore dell'aria che entra nel motore.

Passaggio 6

Trova i due sensori di ossigeno nello scarico: uno appena prima del convertitore catalitico e l'altro subito dopo il convertitore.Entrambi riportano al computer che ti dice quanta aria non bruciata contiene lo scarico. Se i due segnali sono identici, il convertitore non funziona e il computer accenderà la spia "Verifica motore". La lettura dal sensore dietro il convertitore dovrebbe essere molto inferiore alla parte anteriore del convertitore.

Passaggio 7

Individuare il solenoide del vuoto vicino all'acceleratore sul collettore di aspirazione. Un altro sensore che riceve informazioni dal computer anziché dal solenoide del vuoto blocca il passaggio del vuoto quando richiesto.

Trova il sensore di velocità del veicolo (VSS) sulla trasmissione. Questo sensore indica al computer la velocità di trasmissione dei punti di spostamento computerizzati.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Computer di diagnosi

Differenza tra Nissan Xterra SE e Xe

Monica Porter

Luglio 2024

Xterra è un UV compatto prodotto da Nian dal 2000. Ora alla ua econda generazione, Xterra ha cotantemente caratterizzato una vita poteriore dei edili poteriori e delle portiere poteriori. Quete ...

I draghi NHRA Top Fuel ono i veicoli terretri con accelerazione più rapida al mondo. Poono andare da 0 a 60 mph nella econda metà. Le leggere rotaie di tracinamento poono percorrere un quar...

Pubblicazioni Popolari