Come cambiare una trasmissione automatica

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come sbloccare il cambio automatico
Video: Come sbloccare il cambio automatico

Contenuto


Una trasmissione automatica è un dispositivo controllato elettronicamente che facilita il movimento in avanti e indietro per un'autovettura o un camion. Può essere disponibile una tipica autovettura o un piccolo camion, a seconda della marca e del modello, nonché un equipaggiamento e un'impostazione di parcheggio. La marcia è contrassegnata dall'indicatore del cambio, che in genere è contrassegnato da P R N D L3 L2 L1. L'idea alla base del cambio automatico è stata semplificata eliminando la frizione manuale e il cambio.

istruzione

Passaggio 1

Inserire il pedale del freno, premendolo con decisione verso il basso. Molte nuove vetture non potranno essere cambiate senza prima aver premuto il freno. Non è necessario per il motore, ma il motore non funziona correttamente.

Passaggio 2

Spostare la macchina in "retromarcia" per spostare la macchina all'indietro. Guarda l'indicatore del cambio e verifica che sia selezionata la "R". Alcune auto richiedono che il conducente tenga premuto mentre si sposta la leva del cambio. Il pulsante, se ce n'è uno, sarà sul cambio stesso. Con l'auto al contrario, può essere guidata all'indietro. C'è solo una retromarcia, che offre diverse scelte di marcia.


Passaggio 3

Spostare la macchina in "Neutro" e verrà selezionata la "N" sull'indicatore del cambio. Se il motore dell'auto si blocca, passa in folle Quando la trasmissione è in folle, anche senza il motore in moto, la macchina può girare liberamente e lo sterzo non sarà bloccato. Se l'automobile deve essere spinta per qualsiasi motivo, deve prima essere inserita in questa marcia.

Passaggio 4

Spostare la macchina in "Guida" e la "D" sull'indicatore del cambio verrà evidenziata. Questa è la marcia di scelta per la regolare marcia avanti. All'interno di questa selezione di marce, possono entrare in gioco diverse marce, dettate dalla velocità della vettura. Qui è dove brilla davvero la funzione "automatica" della trasmissione. A seconda della marca e del modello del veicolo da guidare, possono esserci da tre a sei marce avanti; Tuttavia, il conducente non ha a che fare con questi ingranaggi: la trasmissione lo fa automaticamente.


Passaggio 5

Posizionare la macchina nella marcia "Low 3" e verrà selezionata la lettera corrispondente sull'indicatore del cambio. Questa attrezzatura viene utilizzata per la guida in discesa e per aumentare la massa muscolare durante la salita in pendenza. La rottura del motore significa che la trasmissione rallenta la velocità della vettura. Il motore si rompe per un lungo periodo di tempo, in quanto può danneggiarlo gravemente.

Passaggio 6

Spostare la marcia su "Low 2", se la vettura è dotata di questa marcia. Come la precedente marcia bassa, questa marcia assiste con pendenze ripide e pendenze ripide. È anche utile per iniziare una strada da una fermata su strade fatte da pioggia, neve o fango.

Passaggio 7

Innestare la marcia su "Low 1". Questa marcia funziona allo stesso modo dell'altra marcia che abbassa maggiormente la velocità del motore. Questa marcia fornisce il maggior numero di muscoli, o coppia, alle possibili ruote con il motore attuale.

Metti la macchina in "Park" quando hai fermato la macchina. Inoltre, usa questa marcia quando avvii l'auto. La trasmissione si blocca con questa marcia, il che significa che non può muoversi liberamente.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Auto con cambio automatico

Il camion Chevrolet C20 del 1986 fu un pick-up leggero, che lanciò la produzione negli anni '80. Cotruito u un telaio a corpo largo, il '86 C20 fu un Chevrolet di quarta generazione di m...

In alcune occaioni potrebbe eere neceario diabilitare il itema di allarme Clifford. È neceario conocere i paaggi per farlo, al fine di prevenire qualiai inconveniente quando è il momento di...

Articoli Per Te