Funzionamento del carburatore a tiraggio laterale

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How Lambretta Carburetor Works Doesn’t Have To Be Hard Here Are My Tips
Video: How Lambretta Carburetor Works Doesn’t Have To Be Hard Here Are My Tips

Contenuto


Che cos'è un carburatore a tiraggio laterale?

Un carburatore a tiraggio laterale è un dispositivo integrato nel funzionamento di quasi tutti i motori a combustione interna costruiti prima degli anni '80. Da allora sono stati sostituiti dall'industria automobilistica da sistemi di iniezione di carburante, sebbene siano ancora importanti in qualsiasi piccolo motore a gas come motociclette e attrezzature per la cura del prato. È compito di un tiraggio di carburatore confrontare l'aria con il carburante nel rapporto corretto. Poiché questo rapporto varia in base alla velocità di funzionamento del motore, anche il carburatore a tiraggio laterale deve essere autoregolante.

struttura

Un carburatore a tiraggio laterale, come suggerisce il nome, si trova sul lato di un motore. Questo è considerato più comune del carburatore che si trova sopra il motore. Nel caso in cui il carburatore sia costituito da una presa d'aria filtrata che scorre verso i cilindri. Lungo questa linea c'è un buco stretto e spillato. Questo porta a uno stretto tubo metallico chiamato venturi. C'è un solido alloggiamento metallico dal venturi alla linea di alimentazione del carburante del veicolo. La chiusura della valvola è una valvola chiamata piastra dell'acceleratore. Questa valvola a farfalla viene caricata e si collega direttamente al gruppo dell'acceleratore del motore.


Come funziona un carburatore a tiraggio laterale?

Il carburante liquido si trova dietro la piastra dell'acceleratore. All'avvio del motore, la piastra dell'acceleratore si apre lentamente. È aperto e l'acceleratore è premuto. Questo può essere più carburante attraverso, il venturi nella linea del getto. Poiché il getto è così stretto, viene aspirato dal vuoto, viene aspirato dal vuoto della combustione e dalla combustione del carburante nei motori a combustione. Poiché l'acceleratore sarà dettato dalle esigenze del rapporto olio / aria, l'acceleratore sarà in grado di fornire il rapporto ottimale.

La Ford Expedition non ha un lampeggiatore tandard, né alcun veicolo Ford moderno. Invece, la funzione lampeggiatore viene eeguita dall'interruttore multifunzione, ituato nel piantone dello ...

La condizione delle gomme è di accelerazione, frenata e curva. La gomma di uno pneumatico per auto i deteriora nel tempo e le garanzie dei pneumatici poono eere legate alle date di produzione. u...

Post Popolari