Cosa succede se il mio compressore Silverado non si attiva?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?
Video: COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?

Contenuto


Quando l'aria condizionata viene eseguita sul tuo pickup Chevrolet Silverado, la prima cosa da fare è aprire la porta e verificare che il compressore sia completamente inserito. Un compressore che non sarà in grado di essere controllato dai componenti elettrici e dal livello del refrigerante. Problemi più gravi devono essere gestiti da un tecnico qualificato.

Fusibili e relè

La prima cosa da verificare se il compressore non si impegna nell'impianto elettrico. Controllare prima la scatola dei fusibili, che si trova sulla parte anteriore del parafango lato guidatore negli anni modello Silverado dal 1999 al 2010 e sul lato sinistro del cruscotto sui modelli più vecchi (consultare il manuale del proprietario). Individua il fusibile rosso da 10 amp contrassegnato A / C COMP e rimuovilo. Se il nastro metallico all'interno del fusibile appare bruciato o rotto, sostituire il fusibile. Se il fusibile è a posto, il sospetto successivo è il relè del condizionatore d'aria. Questo relè si trova anche nella scatola dei fusibili, sebbene non vi siano indicazioni che funzioni correttamente. La maggior parte dei negozi di ricambi auto può testare questo relè per te, anche se non è raro che questo relè fallisca sui pickup Silverado. Un nuovo relè può essere installato per meno di $ 20.


Pressione del refrigerante

Se i fusibili e il relè funzionano correttamente, il sistema di condizionamento dell'aria potrebbe essere caricato in modo inadeguato con refrigerante. I sensori all'interno del sistema rileveranno il compressore per evitare di danneggiarlo. I pickup Silverado prodotti dopo il 2000 utilizzano refrigerante R-134a adatto all'ozono. I modelli precedenti utilizzavano inizialmente il refrigerante R-12, che è noto per essere freon, ma molti camion sono stati adattati per l'uso dell'R-134a. Sono disponibili kit di ricarica per casa R-134a. Avviare il motore e portare l'aria condizionata sull'impostazione più fredda. Collegare il tubo di carico alla bombola di refrigerante e quindi alla bassa pressione del sistema di climatizzazione. Sulla maggior parte dei modelli Silverado, questa porta si trova sull'accumulatore: un cilindro in alluminio situato sul lato passeggero del vano motore. Tenere la bomboletta di refrigerante in posizione verticale e aprire lentamente la valvola sul tubo di carico. La pressione del tuo gas sarà nel tuo sistema. Mentre il compressore potrebbe impegnarsi immediatamente, consentire lo svuotamento. Testare la pressione del sistema con un manometro per l'aria condizionata e non caricarlo oltre la capacità.


Aiuto professionale

Un compressore che non si innesta dopo la carica del refrigerante indica ulteriori problemi con il sistema di condizionamento dell'aria. Potrebbe indicare sensori di pressione difettosi, cablaggio danneggiato o un modulo di controllo HVAC difettoso. Questi problemi devono essere testati con uno strumento di scansione diagnostica del meccanico e devono essere lasciati a un tecnico di climatizzazione certificato General Motors.

La preione dei pneumatici varia in modo ignificativo con la temperatura a temperature più bae. Eere attenti alla temperatura quando ne hai biogno....

Lo pray per la fodera del letto è un prodotto che ti conente di applicare un rivetimento protettivo reitente ul pianale del tuo camion con uno pray poliuretanico. Queto prodotto i traforma da pra...

Articoli Popolari