Le specifiche di un Chevy Blazer ZR2

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
2005 CHEVROLET BLAZER ZR2 4X4 AT KOLENBERG MOTORS LTD
Video: 2005 CHEVROLET BLAZER ZR2 4X4 AT KOLENBERG MOTORS LTD

Contenuto

Mentre la maggior parte dei SUV sono commercializzati per evocare un senso di robustezza e capacità fuoristrada, Pertanto, i moderni veicoli sportivi tendono ad apparire più simili a camion e pronti all'avventura di quanto non siano in realtà.


Vi sono tuttavia delle eccezioni. Un esempio di SUV che "camminava", per così dire, era la Chevrolet Blazer ZR2. Il pacchetto ZR2 ha preso il SUV compatto di lunga durata di Chevy e lo ha trasformato in una macchina fuoristrada emozionante e veramente capace.

Sebbene la linea di blazer segua l'anno modello del 2005, il Blazer ZR2 rimane un favorito duraturo di molti appassionati di SUV fuoristrada.

Dimensioni interne ed esterne

Il Blazer del 2005 era disponibile come due porte. Mentre GM continua a produrre la più grande carrozzeria a quattro porte fino al 2005, è stata disponibile solo per gli acquirenti del governo e della flotta. Il blazer a due porte era lungo 177,3 pollici, largo 67,8 pollici e alto 64,7 pollici. Cavalcava su un interasse di 100,5 pollici e aveva un peso base di 3.885 libbre. I sedili della prima fila dei SUV da 39,6 pollici di spazio per la testa, 57,7 pollici di spazio per le spalle, 52,1 pollici di spazio per le anche e 42,4 pollici di spazio per le gambe. Il sedile posteriore offre 38,2 pollici di spazio per la testa, 55,6 pollici di spazio per le spalle, 40,5 pollici di spazio per le anche e 35,6 pollici di spazio per le gambe. Il blazer offriva 29,8 piedi cubici di spazio per gli attrezzi e le forniture dietro i sedili posteriori. Con i sedili ripiegati, la capacità di stoccaggio massima è aumentata a 60,6 piedi cubi.


drivetrain

Come tutti i Blazer del 2005, la ZR2 era equipaggiata con GM Stalwart Vortec 4300 V-6. Un'unità da 4,3 litri, ha un tradizionale design di valvole in testa con due valvole per cilindro. Il motore ha prodotto 190 CV a 4.400 giri / min e 250 piedi-libbre di coppia a 2.800 giri / min. Gli acquirenti potevano scegliere tra un cambio manuale a cinque marce e un cambio automatico a quattro marce. Mentre la trazione integrale sembra una misura naturale per la ZR2 orientata fuoristrada, la camma standard per la trazione posteriore. Tuttavia, fu offerto un sistema a quattro ruote motrici part-time con gamma bassa, ed era un'opzione popolare.

Il pacchetto ZR2

Il pacchetto ZR2 è stato progettato per dare al Blazer la capacità di affrontare percorsi fuoristrada. Comprendeva skidplates sottoscocca per la protezione da rocce, arti degli alberi rotti e altri detriti, ammortizzatori Bilstein resistenti ai gas per assorbire urti e superfici ruvide lisce, e pneumatici fuoristrada P205 / 75R-15 tassellati per una migliore trazione abbiamo superfici instabili. Le caratteristiche aggiuntive della ZR2 includevano una barra di scorrimento dell'asse posteriore, cuscinetti delle ruote posteriori più grandi, un perno dell'asse più lungo e un differenziale posteriore di bloccaggio opzionale. Le sospensioni pompate e le ruote fuoristrada della ZR2 gli davano un'incredibile altezza da terra di 8,6 pollici, utile quando si guadagnavano corsi d'acqua poco profondi e si superavano gli ostacoli.


Dati del consumatore

In termini di risparmio di carburante, il Blazer era nella media per un SUV della sua epoca. Il modello a trazione posteriore era classificato EPA a 15 mpg in città e 20 mpg in autostrada se equipaggiato con cambio automatico e 14-20 quando equipaggiato con il manuale. Il Blazer a quattro ruote motrici ha ricevuto una valutazione 14-18 e una valutazione 13-17 con il manuale. Il Blazer del 2005 aveva un prezzo di partenza di $ 21.305 quando era nuovo. A partire dal 2014, Kelley Blue Book riferisce che vale $ 5,265 e $ 6,400.

La linfa di un albero è come il angue di un eere umano, la morte è l'unico modo per eliminare lo zaffiro. In queto articolo, ti darò alcuni uggerimenti per aiutarti ad affrontarlo e...

I veicoli i affidano a un itema di erogazione del carburante per mantenere un livello adeguato di carburante del motore. Queto itema è cotituito da componenti come il erbatoio del ga, il filtro ...

La Nostra Scelta