Istruzioni dettagliate sulla sostituzione di una pompa dell'acqua 2001 Ford Taurus

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Istruzioni dettagliate sulla sostituzione di una pompa dell'acqua 2001 Ford Taurus - Riparazione Auto
Istruzioni dettagliate sulla sostituzione di una pompa dell'acqua 2001 Ford Taurus - Riparazione Auto

Contenuto


La pompa dell'acqua fa circolare il liquido di raffreddamento attraverso il motore Ford Taurus del 2001 ed è un componente vitale per il suo funzionamento regolare. Perdita di refrigerante dal blocco, puleggia della pompa dell'acqua oscillante o surriscaldamento sono segni che la pompa potrebbe essere difettosa. Effettuare le riparazioni immediatamente o il motore potrebbe essere irreparabilmente danneggiato.

Un motore V6 3.0L è di serie per l'anno modello Taurus del 2001. Il motore è montato lateralmente all'interno del vano motore, come nella maggior parte delle auto a trazione anteriore. La pompa dell'acqua si trova sul lato del motore, dove l'accesso è limitato, quindi molti componenti devono essere rimossi per effettuare questa riparazione.

Drenaggio del sistema di raffreddamento

Passaggio 1

Parcheggiare l'auto su una superficie piana, inserire il freno di stazionamento e spegnere il motore. Soffocare le ruote.


Passaggio 2

Aprire il cofano e scollegare il cavo negativo della batteria. Quando il motore si è raffreddato, rimuovere il tappo del radiatore.

Posizionare un'ampia vaschetta di drenaggio sotto il lato passeggero del radiatore. Allentare la fascetta stringitubo del radiatore inferiore con una pinza o un cacciavite secondo necessità. Sfilare lentamente il tubo perché il liquido di raffreddamento fuoriesce. Lasciare scaricare tutto il liquido refrigerante nella padella. Scollegare il piccolo tubo flessibile che collega il serbatoio di troppo pieno del refrigerante alla parte superiore del radiatore e rimuovere il serbatoio di troppo pieno.

Rimuovere la vecchia pompa

Passaggio 1

Cercare sulla copertura della ventola l'etichetta di instradamento della cinghia di trasmissione. Fai uno schizzo della configurazione della cintura se questa etichetta non è visibile. Un diagramma della cinghia di trasmissione corretta è disponibile anche sul sito Web AutoZone. Allentare i bulloni della puleggia dell'acqua della pompa quanto basta per interrompere la tensione. Posizionare la presa sul dado del tendicinghia e tirare verso l'alto per creare allentamenti nella cinghia. Sfilare la cinghia dalla puleggia con l'altra mano e abbassare delicatamente il tenditore. Rimuovere il tenditore e la cinghia di trasmissione.


Passaggio 2

Rimuovere la puleggia della pompa dell'acqua e scollegare il tubo dalla pompa. Svitare i bulloni di fissaggio ed estrarre la pompa dell'acqua e la guarnizione. Raschiare delicatamente il materiale di guarnizione residuo.

Lasciare scaricare il liquido di raffreddamento residuo per alcuni minuti. Asciugare olio o sporcizia intorno all'apertura della pompa.

Installa nuova pompa

Passaggio 1

Distribuire il sigillante per guarnizioni sulla nuova pompa dell'acqua e sulla superficie della guarnizione. Applicare uno strato sottile di olio motore pulito o lubrificante spray su tutti i bulloni e prigionieri tranne il bullone che va nel foro inferiore.

Passaggio 2

Inserire due bulloni sui lati opposti della pompa. Far scorrere la pompa con i due bulloni in posizione contro il motore. Serraggio manuale dei bulloni. Inserire tutti i bulloni rimanenti tranne il bullone più in basso e serrarli a mano. Applicare uno strato sottile di guarnizione sul bullone più in basso, posizionarlo nel foro rimanente e serrare a mano. Utilizzare la chiave dinamometrica in modo incrociato per fissare i bulloni. Applicare 18 piedi-libbre di coppia ai bulloni superiori da 8 mm e 89 pollici-libbre o 7 piedi-libbre ai bulloni inferiori da 6 mm.

Ricollegare il tubo del liquido di raffreddamento alla pompa. Stringere la pompa dell'acqua con una chiave a tubo fino a quando non è aderente. Montare il tendicinghia. Trasportare la cinghia di trasmissione nella posizione corretta usando il diagramma o lo schizzo. Stringere la pompa dell'acqua con bulloni con una coppia da 30 a 100 libbre di coppia.

Riempi e prova

Passaggio 1

Reinstallare il serbatoio del refrigerante. Collegare il tubo flessibile del radiatore inferiore e serrare la fascetta.

Passaggio 2

Riempi il radiatore con una miscela 50/50 di antigelo e acqua. Riempi lentamente il radiatore, controllando che la pompa dell'acqua e i tubi non presentino perdite. Chiudere il tappo del radiatore.

Ricollegare il cavo negativo della batteria. Avviare il motore e lasciarlo girare al minimo per 10 minuti. Spegnere il motore e ricontrollare i bulloni in caso di perdite.

Consigli

  • Utilizzare uno scarico con una capacità di 3 galloni o superiore.
  • Preparare il "refrigerante" del liquido di raffreddamento fuori dal tubo flessibile del radiatore inferiore.
  • Disegnare il percorso della cinghia di trasmissione o accedere al diagramma di percorso tramite un sito Web di ricambi auto se l'etichetta non è visibile.
  • Evitare di ottenere olio sulla cinghia di trasmissione.
  • Utilizzare una chiave dinamometrica di scala inferiore calibrata in pollici per i bulloni della pompa dell'acqua inferiore, se disponibile. Le chiavi dinamometriche standard da piede a libbra potrebbero non essere abbastanza sensibili da registrare la forza corretta.
  • Accertarsi che la cinghia di trasmissione si adatti perfettamente alle pulegge durante la reinstallazione.
  • Si consiglia la sostituzione del termostato quando si sostituisce la pompa dell'acqua. Ispezionare il tubo del radiatore inferiore per verificare che non siano presenti strappi o rigonfiamenti prima di collegarlo al radiatore.
  • Test drive al termine delle riparazioni fino a quando l'indicatore del refrigerante indica la normale temperatura operativa.

avvertenze

  • Non iniziare questa riparazione fino alla fine della giornata.
  • Evitare di toccare entrambi i terminali delle batterie con strumenti contemporaneamente.
  • Prestare molta attenzione allentando e stringendo la cintura per evitare di intrappolare le dita.
  • Non stringere eccessivamente i bulloni o potresti strisciare i fili.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Cunei da ruota
  • Rags
  • Set di chiavi a bussola
  • Cacciavite a testa piatta
  • Cacciavite a stella
  • Scolo della pentola
  • Raschietto per guarnizioni
  • Nuova pompa dell'acqua
  • Nuova guarnizione della pompa dell'acqua
  • Composto di guarnizione
  • Olio motore o lubrificante spray
  • Chiave dinamometrica
  • antigelo
  • acqua

Gli uccelli, pecialmente nella tagione primaverile, poono eere molto territoriali. e i vedono riflei nel tuo pecchio, diventano piuttoto aggreivi nei confronti dell '"intruo". Poono appo...

Una Jeep è l'auto di luo per gli appaionati di attività all'aperto, raddoppiata come convertibile con robuta capacità di trazione integrale. La jeep può iniziare con un po...

Affascinante