Come fermare una vibrazione del motore

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Occhio ai supporti motore e ai tiranti... Se rovinati possono provocare danni...
Video: Occhio ai supporti motore e ai tiranti... Se rovinati possono provocare danni...

Contenuto

Le vibrazioni possono essere causate da problemi di trasmissione come guasti al motore o ai supporti di trasmissione o alberi di trasmissione sbilanciati. Ma la vera vibrazione del motore di solito si riduce a una cosa: l'accensione del cilindro. Ma l'incendio stesso è solo un sintomo di un altro problema, ed è probabilmente quello che finirai per cercare.


Primo passo

La prima cosa che devi scoprire se si verifica un errore in uno o più singoli cilindri, un "errore multiplo casuale" o nessun errore. Il modo più semplice per farlo con qualsiasi veicolo realizzato dal 1996 scanner OBD-II, disponibile per la maggior parte dei negozi di ricambi auto di marca. Questo primo passo critico, combinato con qualsiasi altro codice che puoi ottenere, ti farà risparmiare un sacco di tempo a caccia di vicoli ciechi nella diagnosi.

Cause di misfire

Il cilindro si accende in modo errato nell'aria, nell'alimentazione, nell'accensione e nei sensori che li controllano o nel computer. Troppa o troppo poca aria o carburante, o la mancanza di una scintilla adeguata, causerà un incendio. Ancora una volta, la diagnosi sarà la tua migliore amica qui, dal momento che ti dirà se c'è una condizione "magra" che indica troppo o non abbastanza carburante, o una condizione "ricca" che indica troppo carburante, non abbastanza aria o un'accensione fallimento. La maggior parte dei veicoli moderni autodiagnostica anche un sensore difettoso o una connessione elettrica, ma non è affidabile al 100%.


Processo di eliminazione

Un "multiplo casuale" significa che interessa l'intero motore. Questi sono tipi "generali" di guasti, spesso qualcosa al di fuori del motore stesso. Gli incendi "monocilindrici" sono molto più specifici e spesso indicano un guasto più vicino, dentro o dentro il motore. Esistono solo due tipi di cilindri al mondo. Se non si ottiene alcun codice di mancata accensione, è probabile che causi un guasto meccanico.

Problemi multipli casuali

I problemi che riguardano l'intero motore di solito risalgono ai sistemi di "supporto vitale" dei motori. Coloro che sono la fornitura di carburante, il sistema di aspirazione dell'aria e l'elettronica o i sistemi informatici. Un codice "snello" con questo significa che il motore sta ottenendo così tanto o non abbastanza carburante. Troppa aria da una perdita di vuoto, ma anche un sensore di flusso d'aria di massa guasto o sporco lo causerà. I deficit di carburante in genere risalgono a un filtro intasato o a una pompa del carburante o un regolatore difettosi. Codici "ricchi", quindi anche le restrizioni dell'aria nell'aspirazione, come un filtro intasato, possono causarli. Ciò causerà molti errori di controllo del sensore e del computer, tra cui un albero a camme, un albero a gomiti, un sensore MAF o MAP difettosi.


Incendi del cilindro singolo

Gli accensioni irregolari del monocilindro di solito provengono da un guasto all'accensione o da un iniettore di carburante. Le candele e i cavi delle candele difettosi sono menti classiche, ma potresti anche essere interessato a una bobina di accensione difettosa. I motori a "bobina su spina" non funzioneranno correttamente su un singolo cilindro questi fallimenti sono generalmente abbastanza evidenti. Tuttavia, potresti avere una bobina difettosa se hai due cilindri costantemente difettosi. Molti motori utilizzano una singola bobina per alimentare due cilindri; in modo che vada male, entrambi i cilindri moriranno. Nel caso, molto probabilmente otterrai anche un codice diagnostico di "condizione avanzata". Un codice di "condizione magra" indica spesso un iniettore di carburante difettoso o intasato.

Guasti meccanici

Un monocilindro potrebbe anche indicare un guasto meccanico, come un anello di pistone rotto, o problemi con la valvola o l'albero a camme. I motori con fasatura variabile del tipo VTEC possono generare codici multipli casuali se qualcosa va storto nel sistema o se è troppo basso per attivarlo. Se non si verifica alcun errore, è probabile che sia sbilanciato nel gruppo rotante e che vibri il motore. Molte cose meccaniche potrebbero andare male nel motore e causare questo, ma molto probabilmente un cattivo bilanciamento armonico. Molti motori hanno anche "alberi di bilanciamento" che riducono le vibrazioni, svolgendo essenzialmente la stessa funzione di un bilanciatore armonico. Se hai alberi di bilanciamento, potrebbero essere alla ricerca di un motore che scuote ma non si accende.

Come ritagliare un catalizzatore

Judy Howell

Luglio 2024

Il convertitore catalitico in un'automobile o in un camion riduce la quantità di toine dell'aria emee dal motore. e il convertitore i è danneggiato o e deideri rimuoverlo, potreti av...

La maggior parte dei copriletto morbidi commercializzati, i copriletti per camion in pelle ono realizzati in vinile. Anche e il vinile non è icuro e epoto agli elementi, quete coperture non ono ...

Selezione Del Sito