Quali sono i sintomi di un sensore MAF che va male?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
PULIZIA SENSORE MAP - SENSORE PRESSIONE ARIA - Soluzione minimo Instabile
Video: PULIZIA SENSORE MAP - SENSORE PRESSIONE ARIA - Soluzione minimo Instabile

Contenuto


Un sensore MAF, o flusso d'aria di massa, è un dispositivo utilizzato per misurare la densità dell'aria che fluisce nel motore. Il sensore MAF può essere utilizzato per una serie di motivi, causando sintomi.

sintomi

Un letto "Check Engine" è un sintomo precoce di un sensore MAF che va male. Il sensore MAF misura la miscela di aria e carburante inviata al motore. Una volta spento il rapporto miscela aria / carburante, il computer attiva la luce del motore. Una miscela aria / carburante errata comporta anche scarse prestazioni, stallo, urti e brividi.

cause

Il sensore MAF è soggetto a rigidi fattori ambientali, come calore, freddo e vibrazioni, che possono danneggiare l'elemento sensore. I fumi di gas, il ritorno di fiamma del veicolo e la condensa dell'acqua possono anche essere trovati su un sensore MAF e causano un cattivo funzionamento.

diagnosi

Il computer di un'auto può essere analizzato per diagnosticare un sensore MAF. Un meccanico può analizzare un computer per auto o l'operatore può eseguire una diagnosi con un'autodiagnosi digitale, disponibile nella maggior parte dei negozi di riparazioni auto.


uperare i tuoi tet di guida ti conente di guidare un veicolo a motore liberamente, il che è un momento orgoglioo e un buon feeling per la maggior parte delle perone. Frequentare una lezione di g...

I edili poteriori Volkwagen Jetta poono eere ingoli da rimuovere anche e non ono tati rimoi i edili anteriori. I edili poteriori Jetta ono compoti da due parti eparate: il cucino o panca inferiore e ...

La Nostra Raccomandazione