Sintomi che il mio radiatore sta andando male

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
La macchina ha mancamenti e vuoti in accelerazione?
Video: La macchina ha mancamenti e vuoti in accelerazione?

Contenuto


Il radiatore è un componente primario del sistema di raffreddamento di un veicolo. Sebbene i radiatori siano basati su un design semplice, Se un radiatore si guasta, può essere identificabile come tale o come uno scoperto di un motore surriscaldato. Se il tuo radiatore sta andando male, può essere necessario in alcuni casi.

surriscaldamento

Lo scopo principale del radiatore è raffreddare il liquido di raffreddamento mentre circola attraverso il motore. Il liquido di raffreddamento ricircola nel motore e mantiene la macchina più fresca. Tuttavia, se il radiatore si guasta, la sua capacità di raffreddamento potrebbe deteriorarsi o il radiatore potrebbe guastarsi completamente. Per questo motivo, un radiatore difettoso in genere provoca temperature di esercizio più elevate nel motore o, nel peggiore dei casi, un guasto completo causato dal surriscaldamento. Secondo il sito Web automobilistico Tegger, un cattivo radiatore può causare surriscaldamenti durante forti accelerazioni, quando si guida ad alta velocità o quando si arresta dopo la guida in autostrada. Tuttavia, questi sintomi possono anche indicare un termostato difettoso o un tappo del radiatore difettoso. Allo stesso modo, un problema che può essere superato piuttosto che un radiatore.


Perdita di refrigerante

Poiché la funzione del radiatore è quella di disperdere il calore dal liquido di raffreddamento dell'auto e quindi tornare al liquido di raffreddamento al motore, il fluido deve fluire attraverso il radiatore e di solito si raccoglie nel serbatoio del radiatore. Se il radiatore si guasta o si rompe, il liquido di raffreddamento potrebbe iniziare a fuoriuscire. Queste perdite non sono sempre facili da rilevare, in quanto possono essere lastricate mentre si è alla guida o in un parcheggio dove non si potrebbe mai notare. Inoltre, possono verificarsi perdite di refrigerante in qualsiasi punto del sistema di raffreddamento del veicolo. Per questo motivo, un refrigerante accumulato su una strada privata o sul pavimento di un garage non indica un radiatore danneggiato o rotto. Per identificare l'origine di una perdita di refrigerante, la AA. Durante questo test, i meccanismi del processo di raffreddamento e raffreddamento del sistema sono più importanti. Quando il liquido di raffreddamento colorato fuoriesce, lascia una macchia temporanea che può aiutare a identificare o escludere un cattivo radiatore.


Fango del radiatore

Il liquido di raffreddamento per autoveicoli è un liquido, solitamente di colore verde o giallo, ed è il più delle volte. Se un radiatore si guasta, ruggine o detriti possono contaminare il fluido, lasciandolo arrugginito o colorato in olio. Un radiatore arrugginito può anche causare desquamazione nel liquido di raffreddamento, che alla fine crea un fango che non raffredda più efficacemente il motore. My Honest Mechanic avverte che il radiatore non sarà completamente svuotato e rimarrà in un radiatore dopo che un flusso di raffreddamento continuerà a inibire il raffreddamento; per questo motivo, i conducenti dovrebbero sostituire un radiatore che sviluppa fanghi.

Molti proprietari di auto prefericono fare la propria manutenzione. e i deidera intallare un nuovo tappeto o intallare nuovi poti a edere, queta attività può eere eeguita con alcune compete...

Molti dei veicoli più famoi della Ford Motor Company offrono l'Audiophile ound ytem come opzione. Queta opzione di aggiornamento tereo mira a fornire una tecnologia audio innovativa e un fun...

Popolare