Come sapere se il servofreno della Ford F150 è difettoso?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Come sapere se il servofreno della Ford F150 è difettoso? - Riparazione Auto
Come sapere se il servofreno della Ford F150 è difettoso? - Riparazione Auto

Contenuto


La tua Ford F-150 è dotata di un sistema di frenatura elettrica, che include un booster, un tubo di aspirazione e raccordi. Questo sistema aumenta notevolmente la velocità del pickup quando si rallenta o si interrompe il pickup. Dopo anni di servizio, tuttavia, il tubo di aspirazione che collega il motore al booster può indurirsi, rompersi o gonfiarsi e infine perdere. Inoltre, il ripetitore del diaframma interno può rompersi o è possibile utilizzare qualche altro componente nell'unità non operativa. Conosci subito le condizioni del servofreno nel tuo F-150 eseguendo due semplici test a casa, senza la necessità di utilizzare alcun attrezzo.

Passaggio 1

Inserire il freno di stazionamento sull'F-150, ma non toccare il pedale del freno.

Passaggio 2

Avvia e fai girare il motore al minimo nell'F-150 senza toccare il pedale del freno.

Passaggio 3

Lasciare il motore al minimo per un minuto, disinserire l'accensione e attendere un altro minuto prima di procedere con il passaggio successivo.


Passaggio 4

Premere e rilasciare il pedale del freno più volte e prestare attenzione passo dopo passo. Con ogni applicazione, è necessario diminuire. Questa è un'indicazione che il servofreno sta ricevendo il vuoto dal motore. Vai al passaggio successivo. Altrimenti, verificare la presenza di una perdita di vuoto sul tubo del booster di vuoto, sui raccordi del tubo e sul booster stesso.

Passaggio 5

Premere e rilasciare il pedale del freno più volte, per assicurarsi che il vuoto sia stato rilasciato dal sistema.

Premere leggermente il pedale del freno, senza spingere troppo forte, e mantenere una pressione costante sul pedale. Allo stesso tempo, avviare il motore e lasciarlo al minimo. All'avvio del motore, dovresti sentire il pedale del freno verso il pavimento. Ciò significa che il booster di potenza funziona correttamente, secondo James E. Duffy, in "Modern Automotive Technology". Altrimenti, porta il tuo F-150 in un negozio di auto e fallo controllare e, se necessario, lo sostituisce.


Come proteggere Tarp

Monica Porter

Luglio 2024

I teloni poono eere uati per una vata gamma di copi, ma ono anche uati come rifugi per il campeggio o per coprire un tetto danneggiato. Indipendentemente dal fatto che ia neceario proteggere la pelle...

1989 Chevy 350 Specifiche del motore

Monica Porter

Luglio 2024

Il motore Chevrolet 350 è tato cotruito dal 1967, quando è tato realizzato appoitamente per la Camaro. Da allora, la 350 ha ubito molti tipi diveri di veicoli. Nel 1989, tre veicoli avevano...

Interessante