Come sapere se un'auto sta bruciando olio

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come sapere se un'auto sta bruciando olio - Riparazione Auto
Come sapere se un'auto sta bruciando olio - Riparazione Auto

Contenuto


Parte della responsabilità della proprietà dell'auto è di mantenere l'auto. Freni, pneumatici e cambi d'olio sono problemi di manutenzione di base. È facile dire se la tua auto ha bisogno e se i freni sono difettosi, non sarà un problema. Sebbene sia possibile monitorare i cambi d'olio dal calendario, è più difficile stabilire se l'auto sta bruciando olio.

Passaggio 1

Controlla l'olio. Apri il cofano della tua auto ed estrai l'asta di livello dell'olio. Pulire l'astina di livello con uno straccio pulito e reinserirla nel suo tubo. Estrarre nuovamente l'astina di livello e controllare il livello dell'olio. Aggiungere olio fino a quando l'asta di livello non sarà completamente piena. Ripeti questo ogni 500 miglia. Se si legge un quarto di quarto in 500 miglia, si ha un problema di combustione dell'olio.

Passaggio 2

Controllare lo scarico. Il fumo blu proveniente da un tubo di scarico mentre è in funzione è un segno di bruciatura dell'olio. Odora lo scarico. Un motore che brucia olio produce emissioni più elevate. Inoltre non supererà un test delle emissioni a causa dell'elevata emissione di idrocarburi.


Passaggio 3

Monitorare il motore per vedere se non funziona correttamente o se funziona male. Un motore che brucia olio sporcherà le candele, provocandone il cattivo funzionamento.

Ispezionare le candele. Staccare i fili della candela da una candela. Utilizzare una chiave per candele per rimuovere la candela. Esaminare la candela. Un terminale di candela oleoso, bagnato o fuligginoso è un segno di bruciatura dell'olio. Sostituire la candela e il filo. Ripetere l'operazione per ciascuna candela, lavorando su una candela alla volta.

punta

  • Quando si controlla lo scarico delle auto per il fumo, chiedere a un amico di seguirne un altro per aumentare la velocità del fumo.

avvertimento

  • Non operare mai con bassi livelli di olio. Potrebbero verificarsi danni alle parti interne del motore.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Stracci puliti
  • olio
  • Chiave per candele

Una barca è una barca a fondo piatto, olitamente utilizzata per la peca in acque poco profonde. Molte barche hanno cafi in alluminio, che poono eere eriamente graffiati e criccati e l'acqua ...

Come levigare le parti in gomma

Peter Berry

Luglio 2024

È poibile carteggiare parti in gomma, come quelle ul paraurti in gomma, per rimuovere graffi o fondo di abbia durante la verniciatura. Il proceo di levigatura della gomma richiede una tecnica ch...

Consigliato