Come dire una dimensione del motore Harley

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ingegneria sofisticata per creare la tua auto da corsa
Video: Ingegneria sofisticata per creare la tua auto da corsa

Contenuto

Harley-Davidson ha prodotto una serie di motori per le sue motociclette in stile classico nel corso degli anni, che vanno dall'originale motore monocilindrico da 25 pollici cubici costruito nel 1903 al massiccio motore Twin-V Twin-Cam da 103 pollici che alimenta Tutti i modelli Harley Big-Twin costruiti nel 2012. Determina la cilindrata del motore della tua moto - o le dimensioni - utilizzando le specifiche del foro e della corsa del motore, i numeri di identificazione del veicolo e del motore della motocicletta o semplicemente attraverso l'identificazione visiva del motore stesso.


Specifiche di alesaggio e corsa

Il metodo più accurato per determinare una cilindrata totale Harley-Davidson in pollici cubi è utilizzando le specifiche del boro e della corsa dei motori; Tuttavia, ciò può essere fatto solo se è possibile ottenere queste specifiche tramite un manuale di servizio, una revisione o una scheda tecnica fornita dal motore del sintonizzatore. Alesaggio e corsa fanno riferimento rispettivamente al diametro interno di una camera di combustione all'interno della testata e alla distanza del pistone di un singolo movimento. B × B × p / 4 × S × N = Spostamento. In questo caso, B sarebbe uguale boro, p / 4 è pi - 3,14 - diviso per quattro, S è uguale a corsa e N è il numero di cilindri del motore. Usiamo un tipico motore Twin-Cam 88, che è stato usato tra il 1998 e il 2006, come esempio. Un TC88 aveva un alesaggio da 3,75 pollici e una corsa da 4 pollici. Usando la formula sopra, sembrerebbe: 3,75 pollici x 3,75 pollici x 0,785 x 4,00 pollici x 2 cilindri = 88,3 pollici cubici. Allo stesso modo, il nuovo motore TC96 ha un alesaggio simile, ma una corsa più lunga di 4,38 pollici. Ciò si traduce in uno spostamento di 96,7 pollici cubici, usando la stessa formula. Questa formula è un metodo estremamente accurato che può essere utilizzato per determinare la cilindrata di un motore modificato ad alte prestazioni, ma è applicabile anche ai motori di serie.


Identificazione visiva

I motori Harley-Davidsons sono ben noti per il loro aspetto, molti dei quali sono soprannominati in base alla forma delle testate o di altri componenti del motore. Questi elementi di progettazione possono aiutarti a determinare lo spostamento di un determinato motore; Tuttavia, alcuni tipi di motore erano disponibili in una serie di cilindrate, rendendo più difficile determinare le dimensioni esatte del motore. Ad esempio, il motore Flathead da 45 pollici cubici, prodotto tra il 1929 e il 1947, aveva testate a testa piatta e posizionava le valvole lungo i lati dei cilindri. Allo stesso modo, il motore Shovelhead dal 1966 al 1984 fu identificato dai coperchi dei bilancieri a forma di pala sulla parte superiore delle testate. Determinazione della cilindrata esatta di un determinato motore in base al tipo di motociclo a cui appartiene. I motori Twin-Cam più recenti, tuttavia, hanno spesso un basamento che indica il tipo di motore.


Numeri di identificazione del veicolo e del motore

Quasi tutte le motociclette Harley-Davidson hanno un motore incorporato, che può essere utilizzato per identificare il modello e il tipo di motore. Sfortunatamente, i numeri di identificazione di Harley-Davidson più vecchi hanno subito una serie di continui cambiamenti nel corso degli anni, rendendo difficile l'identificazione dei primi modelli di motori. Harley-Davidson usò ben quattro motori gemellari tra il 1929 e il 1968, spaziando dai motori Flathead, Knucklehead, Panhead e Shovelhead. I motori costruiti prima del 1969 utilizzano in genere un numero di identificazione di 10 o 11 cifre, che inizia con una data di produzione a due cifre, seguita da un tipo di modello a due o quattro caratteri e un numero di serie di produzione a quattro cifre. Utilizzando il modello come guida, è possibile determinare le dimensioni del motore equipaggiato con la motocicletta. I motori Shovelhead costruiti tra il 1970 e il 1980 erano disponibili con cilindrate da 74 o 80 pollici cubici e utilizzavano un sistema di codifica simile ai precedenti tipi di motore. Tuttavia, il tipo di modello è indicato dai primi due caratteri, mentre le successive cinque cifre indicano il ciclo di produzione, seguito da un identificatore dell'anno del modello a due cifre. Va notato che i motori da 80 pollici cubici erano disponibili solo dopo il 1978. Tutti i motori costruiti dopo il 1980, inclusi i motori Big Twin Evolution da 74 e 80 pollici cubici, i motori Sportster da 883 cc e 1.200 cc e la Twin Cam 88 , I motori 96 e 103, seguono lo stesso metodo dei codici motore Shovelhead.

Tipi di motori attuali

L'attuale modello di moto Harley-Davidson utilizza tre tipi di motore nella sua linea di motociclette: motori Twin Cam, Evolution e Revolution. La cilindrata del motore è abbastanza coerente in tutti questi motori, rendendo più semplice determinare la cilindrata identificando il modello di motocicletta e l'anno di produzione. Il motore Twin-Cam 88 è equipaggiato con la maggior parte delle motociclette Harley-Davidson a partire dal 1998, esclusi solo i modelli Sportster con motore Evolution. Il motore di evoluzione era disponibile con 883 o 1.200 cc - 45 e 74 pollici cubici, rispettivamente - cilindrata per la serie Sportster. Lo spostamento del motore Twin Cam è stato aumentato a 96 pollici cubici nel 2007, seguito da un successivo aumento a 103 pollici cubici per la maggior parte della gamma di modelli del 2012. L'ultimo tipo di motore, il motore Revolution da 69 pollici cubici, è stato introdotto nel 2001 per alimentare Harley-Davidson V-Rod radicalmente diverso. L'unico motore Harley raffreddato a liquido è rimasto invariato per tutto il 2012, così come è stato trovato nella famiglia V-Rod.

In alcuni tati non avrai un'ipezione e ha un buco nel pavimento e farlo riparare dal tuo meccanico locale può cotarti centinaia di dollari. Quindi tai ripritinando una vecchia hot rod o tai ...

Ci ono coì tante aziende che progettano e producono ruote, può eere difficile determinare chi ia effettivamente il produttore. Quando i aggiunge al fatto che ci ono aziende che producono re...

Nuovi Messaggi