Come dire la dimensione di un bullone filettato

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Scopo dei connettori & Parametri del connettore bullone - SolidWorks Simulation
Video: Scopo dei connettori & Parametri del connettore bullone - SolidWorks Simulation

Contenuto


Il metodo più comune per fissare componenti a motori, elettrodomestici, mobili e molti altri tipi di apparecchiature è quello di utilizzare bulloni. Sono disponibili in diverse dimensioni e configurazioni, a seconda della parte specifica che devono tenere in posizione. Pertanto, è importante sostituire un bullone usurato, danneggiato o perso con lo stesso tipo utilizzato dal produttore. Tuttavia, devi sapere esattamente di cosa hai bisogno.

Passaggio 1

Determinare la forza del bullone. Abbiamo bullone standard (US), linee o segni di taglio sulla testa indicano il grado o la resistenza. Più linee ha, più forte è il bullone. I bulloni metrici possono avere numeri sulle loro teste per lo stesso scopo. Questo codice indica quanta coppia (serraggio) può sopportare il bullone e la coppia esatta da applicare. Se acquisti un bullone di minore forza, potrebbe valerne la pena.

Passaggio 2

Misurare il diametro esterno delle filettature dei bulloni usando un calibro a corsoio. Il diametro della filettatura è indicato come dimensione dei bulloni sulla confezione del prodotto. Utilizzare pollici per bulloni standard e millimetri per bulloni metrici.


Passaggio 3

Misurare la distanza attraverso la linea della testa del bullone usando il calibro a corsoio. Questa misura darebbe la dimensione della chiave di cui avresti bisogno per stringere o stringere questo bullone. Utilizzare pollici per bulloni standard e millimetri per bulloni metrici.

Passaggio 4

Misurare la distanza tra la testa del bullone e l'estremità del bullone usando il calibro a corsoio. Questo ti darà la lunghezza del bullone. Utilizzare pollici per bulloni standard e millimetri per bulloni metrici.

Passaggio 5

Misura il bullone del passo usando un calibro del filo, che puoi acquistare. Questo ti darà il numero di fili per pollice, se stai misurando un bullone standard o la distanza tra ogni filo per i bulloni metrici.

Determina il tipo di filo, se stai misurando un bullone standard. Troverai due tipi di fili: filo grosso (unificato nazionale grosso o UNC) e filo sottile (unificato nazionale ammenda o UNF). I fili grossi hanno una distanza maggiore tra ogni filo rispetto ai fili fini.


Articoli di cui avrai bisogno

  • Calibro a corsoio
  • Calibro del passo del filo

La Ford Expedition non ha un lampeggiatore tandard, né alcun veicolo Ford moderno. Invece, la funzione lampeggiatore viene eeguita dall'interruttore multifunzione, ituato nel piantone dello ...

La condizione delle gomme è di accelerazione, frenata e curva. La gomma di uno pneumatico per auto i deteriora nel tempo e le garanzie dei pneumatici poono eere legate alle date di produzione. u...

Seleziona Amministrazione