Come sapere se un avviatore a solenoide è difettoso?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come sapere se un avviatore a solenoide è difettoso? - Riparazione Auto
Come sapere se un avviatore a solenoide è difettoso? - Riparazione Auto

Contenuto

L'accensione di un'auto è un sistema composto da più parti. Una delle parti più importanti di questo sistema è nota al solenoide. Il solenoide è il punto che si trova tra la batteria e la sua potenza e il motorino di avviamento. Quando si gira la macchina, il solenoide fornisce l'energia dalla batteria al motorino di avviamento. Questo inizia quindi il processo di capovolgimento del motore della tua auto.


Test preliminari

Passaggio 1

Metti la trasmissione in "Neutro" e assicurati che il freno di stazionamento sia inserito. Questo è fondamentale per ragioni di sicurezza e diagnostiche. I tour introduttivi non sono ammessi se hai un veicolo in "Neutral" o "Park" e vuoi assicurarti che non ci sia via d'uscita dal mondo.

Passaggio 2

Escludere ovvi altri problemi nel sistema di avvio. Il motivo più ovvio per una batteria scarica. Verificare che ciò non avvenga prima di passare ad altre parti del sistema di accensione, come il solenoide. Assicurarsi che l'interruttore di accensione stesso funzioni correttamente.

Passaggio 3

Controllare il cablaggio collegato al solenoide. A volte un problema che sembra essere il risultato di un filo allentato o di un terminale corroso. Assicurarsi che tutte le connessioni siano sicure e che i terminali siano puliti.


Passaggio 4

Sganciare i fili che attraversano il solenoide. Gira la chiave di accensione. Ascolta il solenoide. Se fa clic, procedere con ulteriori test. Se non si riesce a fare clic su un solenoide, è difettoso. La sostituzione è l'opzione migliore a questo punto.

Rimuovere il motorino di avviamento e il solenoide dall'auto per eseguire una prova al banco.

Test da banco a solenoide

Passaggio 1

Fissare saldamente il motorino di avviamento in un bersaglio in modo che non si sposti quando attivato.

Passaggio 2

Esegui 12 volt attraverso il terminale di ingresso dei solenoidi. Collegare il cavo positivo della batteria da 12 volt all'ingresso sul solenoide e il negativo al telaio di avviamento o ai bersagli metallici che lo tengono, in modo che sia collegato a terra.

Utilizzare un cavo jumper per collegare dal terminale grande a uno dei terminali più piccoli. Dovresti sentire il clic del solenoide e il motorino di avviamento andare. In caso contrario, si dispone di un solenoide difettoso.


punta

  • Puoi anche testare un solenoide con un voltmetro. Collegare lo strumento al terminale del motore sul solenoide. Attivare il solenoide, con un'accensione o eseguendo un test da banco con una batteria. Se non si legge la tensione, il solenoide è difettoso.

Trovare il numero di erie del motore u una motocicletta Honda può eere più o meno una fida, a econda del modello di motocicletta. Gli incrociatori hanno motori che ono relativamente epoti e...

I olenoidi del cambio ul controllo del fluido Chevrolet ilverado e il cambio di tramiione. In queti giorni di ervizio, queti olenoidi incidono negativamente, interferendo con il corretto potamento o a...

Condividere