Come sapere se il tenditore è cattivo?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
Come sapere se il tenditore è cattivo? - Riparazione Auto
Come sapere se il tenditore è cattivo? - Riparazione Auto

Contenuto


Molti componenti del motore dell'auto sono guidati dalle forze di rotazione del motore attraverso una cinghia. Nelle auto più vecchie venivano utilizzate diverse cinture. La maggior parte delle auto moderne utilizza una singola cinghia a serpentina per guidare tutte le parti necessarie del motore. Generalmente si tratta del motore del servosterzo, dell'alternatore, della pompa di raffreddamento ad acqua e dell'unità di condizionamento dell'aria. La cinghia richiede tensione per poter guidare tutti i componenti. La maggior parte delle auto utilizza un tendicinghia caricato a molla per mantenere la cinghia a serpentina stretta. Se questo va a male, può portare a molti problemi.

Passaggio 1

Ascolta i rumori all'interno del motore quando è in funzione. Mentre ci sono molte cause per suoni stridenti all'interno di un motore, un cattivo tendicinghia è probabilmente un colpevole. Di solito sentirai quando il motore gira al minimo a bassa velocità e svanisce mentre il motore gira su.


Passaggio 2

Guarda la cinghia e il tendicinghia mentre il motore è in funzione. Una molla del tendicinghia difettosa spesso fa rimbalzare il braccio di tensione su e giù con il ciclo del motore. Questo fa oscillare la cinghia mentre il motore gira. Questi sono segni precisi che il tenditore deve essere sostituito.

Passaggio 3

Spegni il motore. Esaminare la cintura a serpentina per danni insoliti. Se la cinghia del motore presenta scanalature rotte o incrinate, è usurata. Un cattivo tendicinghia è una probabile causa di danni alla cinghia. Tuttavia, se la cintura è vecchia e non è stata sostituita da diversi anni, potrebbe trattarsi solo di normale usura.

Spingere verso il basso al centro della cinghia mentre il motore è spento e i componenti sono abbastanza freddi da poter essere toccati. Se si è in grado di spingere la cinghia, probabilmente è necessario sostituire il tenditore. Un buon tenditore dovrebbe tenere saldamente la cintura in posizione con una resistenza sufficiente per permetterti di spingerla così in basso.


punta

  • Controllare il manuale del proprietario per un calendario della cintura a serpentina che deve essere sostituito.

avvertenze

  • Non raggiungere il motore mentre l'auto è accesa.
  • Se non si è sicuri della necessità di sostituire il tendicinghia, portare l'auto da un meccanico.

Quanti HP ha una 351 Cleveland?

Louise Ward

Giugno 2024

La 351 Cleveland fu prodotta dalla Ford Motor Company dal 1969 alla fine del 1974 e divenne diponibile nel 1970. La potenza della 351 variava, a econda che il motore foe un motore a due cilindri a ba...

Contrariamente alla credenza popolare, i veicoli Ford, Lincoln e Mercury non ono dotati di un itema di allarme tandard. Invece, la Ford Motor Company equipaggia i uoi veicoli con un itema antifurto p...

Articoli Popolari