Come sapere se si dispone di acqua nel gas

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come funziona lo stoccaggio di gas in Italia e quante riserve strategiche abbiamo a disposizione
Video: Come funziona lo stoccaggio di gas in Italia e quante riserve strategiche abbiamo a disposizione

Contenuto


Un serbatoio pieno di benzina difettosa nel veicolo può causare una varietà di problemi, tra cui danni permanenti al motore. È importante conoscere i sintomi della benzina difettosa perché puoi determinare che il tuo veicolo ha gas cattivo, più velocemente puoi correggere il problema. La benzina difettosa è generalmente causata dalla miscelazione dell'acqua con il carburante. Per risolvere il problema, aggiungere un trattamento del carburante al serbatoio o estrarre manualmente il carburante cattivo prima che il motore possa utilizzarlo.

Passaggio 1

Determina l'ultima volta che hai inserito carburante nel veicolo. La benzina che contiene un'alta concentrazione di etanolo non ha una conservabilità molto lunga e sperimenta la cosiddetta "separazione di fase" in soli 30 giorni. La separazione di fase si verifica quando l'etanolo e l'acqua nel carburante si uniscono e si separano dalla benzina. Se la benzina nel serbatoio ha più di un mese, dovresti presumere che non sia più un buon servizio.


Passaggio 2

Avvia la macchina. Prestare attenzione a se si avvia correttamente o se lo è Se hai difficoltà a iniziare e lo hai cambiato, puoi avere il carburante annacquato.

Passaggio 3

Lascia che la tua macchina sieda e gira al minimo. Prestare attenzione al fatto che sia sempre e coerentemente o se scoppietta, si alza o si blocca. Questi possono essere sintomi di benzina difettosa.

Passaggio 4

Guidare la macchina. Prestare attenzione a come risponde quando si preme l'acceleratore. Esitazione, sputtering, tosse o perdita di potere.

Guarda il tuo indicatore del gas. Se hai solo un po 'di carburante e sospetti che sia cattivo, riempi il serbatoio con un carburante ad alto numero di ottano (premium), quindi aggiungi un prodotto per il trattamento del carburante per risolvere il problema. Se il tuo veicolo ha un pieno di benzina, chiama il tuo meccanico e chiedi consigli su come gestire la situazione. Potrebbe essere necessario iniziare con il gas.


avvertimento

  • I sintomi della benzina cattiva possono anche essere visti in altri tipi di disturbi. Porta il tuo veicolo a una macchina per un buon inizio se inizia a funzionare male.

Coa hanno in comune i rollerblade, i mulinelli da peca, le ruote di bicicletta e i condizionatori d'aria? Uano tutti qualcoa chiamato cucinetti per aiutare le loro parti a girare. In effetti, qua...

I camion Ford F-150 realizzati dopo il 2000 hanno una buola elettronica che i trova in una conole opra lo pecchio, fiata al offitto della cabina. La buola ha un diplay a LED che è controllato da...

Il Nostro Consiglio