Come testare un rotore dell'alternatore

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come testare un rotore dell'alternatore - Riparazione Auto
Come testare un rotore dell'alternatore - Riparazione Auto

Contenuto


Ancora una volta, la batteria seguirà presto. È necessario scegliere questo punto per sostituire l'intera unità. Ma se sei interessato a risparmiare denaro riutilizzando il vecchio alternatore, rimuovi l'unità, smontala e ispezionala, sostituisci tutte le parti usurate e rimettile insieme. Ciò richiede una buona esperienza meccanica.Non tentare di smontare un alternatore senza una conoscenza e una formazione adeguate. Puoi testare il rotore dopo aver smontato l'alternatore.

Passaggio 1

Rimuovere e smontare l'alternatore come indicato nel manuale di manutenzione del veicolo. Ognuno è diverso, ma la maggior parte degli alternatori è costituita da un alloggiamento esterno, statore, rotore, cuscinetto, anello di contatto, regolatore di tensione e raddrizzatore. Una ventola di raffreddamento può anche essere collegata alla puleggia.


Passaggio 2

Ispezionare visivamente l'albero del rotore, gli anelli di contatto e gli avvolgimenti. Cerca pantaloncini elettrici che sembrano strisce nere sugli avvolgimenti. Gli anelli segnati o un albero del rotore indicano che è necessario sostituire il rotore. Non sono necessari ulteriori test.

Passaggio 3

Collegare una sonda dell'ommetro a un anello di contatto e l'altra all'albero. La resistenza dovrebbe essere infinita; Una lettura bassa indica che il rotore potrebbe essere messo a terra e deve essere sostituito.

Passaggio 4

Collegare entrambe le sonde dell'ommetro agli anelli di contatto per verificare la presenza di cortocircuiti o circuiti aperti. Se la lettura viene solitamente mostrata nel manuale (di solito tra 2 e 4 ohm), c'è una breve. Una lettura sopra la resistenza indica un circuito aperto.

Sostituisci il tuo rotore se fallisce uno dei test di cui sopra. In caso contrario, sembra essere in buona forma. Ricostruire l'alternatore e testare gli altri elementi del sistema elettrico.


Consigli

  • Pulire tutti i contatti elettrici prima del rimontaggio.
  • Contrassegnare l'alloggiamento durante lo smontaggio in modo da poterlo rimontare correttamente.
  • Un piccolo piatto di plastica aiuta a tenere traccia delle piccole parti che non si desidera perdere.

avvertenze

  • Immergere i componenti elettrici nell'alcool li distruggerà.
  • Non utilizzare mai un alternatore su un circuito aperto. Può danneggiare i diodi e si corre il rischio di scosse elettriche.

Articoli di cui avrai bisogno

  • ohmmetro

Come mettere a punto Ford Windstar

Peter Berry

Luglio 2024

La mea a punto della tua Ford Windtar dovrebbe eere eeguita periodicamente per garantire che funzioni in modo regolare ed efficiente. e la tua Ford Windtar eita, gira al minimo o e hai notato che il ...

1995 Specifiche del camper Newmar

Peter Berry

Luglio 2024

Da oltre quarant'anni, Newmar produce una luuoa linea di camper e quinte ruote. Nel 1995 furono prodotti tre modelli Newmar: Mountain Aire, Kountry Aire e London Aire. Ogni camper è offerto c...

Articoli Interessanti