Come testare il sensore della pedivella su 4.3 Chevy

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Testing crankshaft sensors
Video: Testing crankshaft sensors

Contenuto


Se un 4.3 Chevy riscontra un guasto al sensore dell'albero motore, il computer rileverà la mancanza di un segnale e imposterà un codice che descrive l'errore. In risposta al codice, la spia del motore di controllo si illumina sul cruscotto. È difficile diagnosticare molti elementi con strumenti di base, incluso questo. L'unica cosa che non può essere verificata è che si tratta di un fallimento completo perché viene trasmesso così rapidamente da non avere tale effetto.

Passaggio 1

Verificare la presenza di una spia del motore sul cruscotto. Se la luce è accesa, tirare il codice per determinare il guasto riconosciuto dal computer collegando lo scanner del codice alla porta diagnostica integrata sotto il lato sinistro del volante. Girare la chiave di accensione. Premere il pulsante sullo scanner contrassegnato "Leggi". Lo scanner visualizzerà un codice di cinque cifre. Eseguire il riferimento incrociato del codice con il foglio di codice che accompagna il codice dello scanner. Se il sensore dell'albero motore non funziona, verrà visualizzato il messaggio "Segnale sensore albero motore fuori portata" o "Guasto sensore albero motore".


Passaggio 2

Cancella il codice e accendi il motore di controllo accendendo la chiave e premendo il pulsante contrassegnato "Cancella".

Passaggio 3

Verificare che il sensore dell'albero motore non presenti un segnale fuori portata o irregolare collegando lo scanner del computer alla presa elettrica del sensore. Posizionare lo scanner nella modalità corretta inserendo l'anno, la marca e le dimensioni del motore nel computer. Ruota la manopola verso il basso su "Sensore albero motore". Premi "OK". Sottolinea il test del grafico di integrità del segnale e premi "OK". Ci sono tre fili nel connettore. Uno dei terminali è la tensione della batteria, il terminale è il PCM e il lato opposto è il segnale del sensore. Posizionare il cavo rosso sul segnale del sensore e il cavo nero su una buona terra.

Passaggio 4

Avvia il motore e guarda il grafico. Dovrebbero esserci punte squadrate a forma di edifici. Dovrebbero essere di uguale altezza e distribuiti uniformemente. Cercare irregolarità intermittenti o interruzioni indicative di un sensore difettoso. Ruota il pulsante del computer fino a quando non sottolinea la frequenza e premi "OK". Guarda la frequenza media e il ciclo di lavoro. Confronta con i dati nella parte inferiore dello schermo. I dati mostrano la quantità corretta e utilizzabile di deviazione. Se i parametri in tempo reale sono diversi da quelli indicati, è possibile che si verifichi un errore.


Controllare che il sensore dell'albero motore non presenti alcun segnale con lo scanner o il volt / ohmmetro. Staccare il connettore elettrico dal sensore. Accendere l'interruttore di accensione e testare il connettore per la tensione della batteria. Se non è presente alcuna tensione, il problema è il cablaggio. Se la tensione è presente, ricollegare la spina. Con la chiave ancora accesa, controllare il filo centrale con il motore spento. La lettura sul voltmetro dovrebbe essere inferiore a 100mv. In caso contrario, sostituire il sensore.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Codice di scansione
  • Scanner per computer, come Vantage o Tech 11
  • Volt / ohmmetro al posto di un computer o scanner di codice

e l'aria che arriva nei venti della tua città e del tuo paee inizia a puzzare o ad avere un odore imile, potrebbe eere la tua porcizia o polvere o perino le foglie ecche. Il filtro dell'...

Blocchi motore in alluminio e ghisa

Laura McKinney

Giugno 2024

Mentre i blocchi motore in ferro ono tetati nel tempo e provati in gara, l'alluminio è il metallo preferito per molti piloti. Ha molti vantaggi, ma è neceario eere conapevoli dei uoi li...

Aspetto