Come testare un alternatore Ford F-350

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Change an Alternator // FORD F-350 Super Duty 6.8L Triton V10
Video: How to Change an Alternator // FORD F-350 Super Duty 6.8L Triton V10

Contenuto


L'alternatore sulla Ford F-350 mantiene la batteria carica e il motore acceso. Una volta che l'alternatore inizia a funzionare male, la batteria diventerà sempre più debole fino a quando non avvia il motore. Segni di alternatore debole e motore lento. L'alternatore regola l'intero sistema elettrico del camion. Testare l'alternatore sulla tua Ford F-350 è un processo molto semplice e puoi farlo da solo in pochi minuti.

Passaggio 1

Accendere il motore e aumentare gli RPM a 2000. Questo tornerà a pieno carico. Far girare il motore a 2000 RPM per circa 20 secondi. Quindi lasciare che il motore torni al minimo.

Passaggio 2

Aprire il cofano, mentre il motore è in funzione, rimuovere il cavo negativo della batteria con una chiave regolabile. Il cavo negativo della batteria avrà un simbolo (-) stampato sul lato negativo della batteria. Se il motore continua a funzionare dopo aver rimosso il cavo negativo della batteria, l'uscita dell'alternatore è buona. Rimetti la batteria negativa sul relativo supporto.


Passaggio 3

Accendi i fari all'interno del camion. Posizionare la sonda positiva del voltmetro sul polo positivo della batteria. Quindi posizionare la sonda negativa del voltmetro sul polo negativo della batteria.

Passaggio 4

Controllare il voltmetro mentre il motore è al minimo e le luci sono accese. Un buon alternatore dovrebbe avere una tensione in uscita compresa tra 13 e 14,5 volt. Se la lettura della tensione è inferiore a 13, l'alternatore è debole e inizia a peggiorare. Se la lettura della tensione è superiore a 14,5, il regolatore di tensione all'interno dell'alternatore sta sovraccaricando la batteria e sta iniziando a peggiorare.

Rimuovere il voltmetro dalla batteria e chiudere il cofano. Spegni le luci e spegni il motore.

Consigli

  • È possibile acquistare un voltmetro nella maggior parte dei negozi di ricambi auto.
  • Assicurati di stringere la batteria sulla batteria per ottenere una lettura accurata dell'uscita dell'alternatore. Assicurarsi inoltre che i connettori sul retro dell'alternatore siano ben serrati.

avvertimento

  • Indossare occhiali protettivi quando si lavora intorno alla batteria.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Chiave regolabile
  • voltometro

Il relè del motore di controllo dell'acceleratore 2000 Nian Maxima è progettato per regolare la potenza del motore di controllo dell'acceleratore. Il modulo di controllo del motore (...

De-Icer per auto in casa

Judy Howell

Luglio 2024

Le errature ghiacciate poono eere la rovina di qualiai automobilita. L'accumulo di ghiaccio nelle chiue è cauato dagli trati di neve compattati all'interno del minucolo crepaccio della e...

Interessante