Come testare un alternatore Honda senza rimuoverlo

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come testare un alternatore per auto | I Consigli di AUTODOC
Video: Come testare un alternatore per auto | I Consigli di AUTODOC

Contenuto


La batteria della tua Honda fornisce costantemente energia ai sistemi vitali dell'auto, anche quando il motore non è in funzione. Quando si gira la chiave di accensione in posizione "Start", viene fornita energia elettrica all'avviatore e il motore gira. L'alternatore nella tua Honda fornisce energia elettrica al tuo veicolo dopo l'avvio del motore. Testare il sistema di ricarica della Honda presenta alcune difficoltà, ma questo progetto è ancora in corso con un meccanico del fine settimana ben attrezzato.

Passaggio 1

Impostare i controlli sul voltmetro ohm digitale sulla posizione "Volt D / C". La batteria della Honda si trova sul lato del vano motore. Individua la batteria e tira indietro i coprimorsetti di protezione in gomma. Toccare il puntale rosso del misuratore sul terminale positivo della batteria e il puntale nero del misuratore sul terminale negativo della batteria. La tensione visualizzata sul misuratore dovrebbe essere superiore a 12,5 volt. Se la tensione è bassa, caricare la batteria prima di ulteriori test.


Passaggio 2

Verificare la tensione della batteria dell'alternatore sul capocorda di carica situato sul retro dell'alternatore. Il capocorda avrà un filo di grosso calibro, coperto da una cuffia di gomma, imbullonato ad esso che fornisce energia al resto del veicolo quando il motore è in funzione. Toccare il puntale rosso fino all'aletta di ricarica e il test conduttore nero sul blocco motore. Se non è presente tensione sul capocorda di ricarica, sostituire il fusibile di carica situato nel blocco fusibili sotto il cofano. Se il fusibile si brucia, controllare l'interruttore di accensione per i contatti fusi.

Avviare il motore e toccare i puntali rossi e neri della batteria. Se l'alternatore funziona correttamente, la tensione sarà di circa 13,5 volt. Se la tensione è uguale o inferiore alla tensione della batteria, sostituire l'alternatore.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Voltmetro / ohm digitale

Il filtro del carburante nella tua VW Jetta del 2004 dovrebbe eere otituito ogni 20.000 a 30.000 miglia per evitare che i otruica nel tempo. Il filtro è reponabile per impedire che detriti nel e...

Uno potamento del cavo rotto non è una riparazione cotoa. Il cavo collega il cambio al braccio del cambio del motore. Una guaina alloggia il cavo per tenerlo libero da porco e tormento. Lo copo ...

Raccomandato Per Te