Come testare un relè a tromba

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come testare un relè a tromba - Riparazione Auto
Come testare un relè a tromba - Riparazione Auto

Contenuto


Un motivo per cui un veicolo a tromba potrebbe non funzionare è un relè a tromba guasto. Il test di un relè clacson per veicoli è il punto di partenza per la risoluzione dei problemi di un clacson che non riesce a suonare il clacson. A volte è possibile testare un relè clacson facilmente e senza strumenti. Un secondo metodo più preciso richiede strumenti speciali e una fonte di alimentazione.

Test senza attrezzi

Passaggio 1

Dove si trova la scatola relè facendo riferimento al manuale del proprietario. Individua il relè del clacson all'interno della scatola del relè.

Passaggio 2

Estrarre il relè del clacson dalla scatola dei relè. Nella stessa scatola di relè, trova un relè di uguali dimensioni. Estrarlo dalla propria sede e collegarlo alla sede dei relè del clacson. Se non è possibile trovare un relè paragonabile al relè del clacson, questo metodo di test non può essere utilizzato.


Girare le auto in posizione "On". Tentativo di suonare il clacson. Se suona il clacson, il relè non funzionava correttamente.

Test specializzato

Passaggio 1

Trova lo schema dei relè illustrato nei proprietari dei veicoli in cui la scatola dei relè è montata nell'auto. Trova la scatola dei relè in macchina.

Passaggio 2

Estrarre il relè del clacson dalla propria sede nella scatola del relè.

Passaggio 3

Regola il multimetro sull'impostazione della resistenza.

Passaggio 4

Identificare i poli di terra, tensione, batteria e carico sul relè.

Passaggio 5

Fissare uno dei morsetti del multimetro al carico che va al clacson e uno al polo della batteria.

Passaggio 6

Collegare il terminale di terra delle auto a terra con un doppio ponticello. Collegare i ponticelli ad altri terminali positivi sulla batteria dell'auto.


Passaggio 7

Toccare l'altra estremità della batteria collegata al terminale positivo della batteria del terminale alla tensione dei relè o al polo di ingresso.

Leggere il multimetro, verificare la continuità e ascoltare il relè per fare clic sul suono. Continuità e clic su un buon relè. Nessun clic e nessun sintomo di tracciamento di un relè fallito.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Batteria da 12 volt
  • multimetro
  • Cavo doppio jumper

Cosa causerà il fumo dei freni?

Louise Ward

Luglio 2024

tai guidando in macchina e inizi a notare l'odore del fumo. L'odore aumenta e vedi arrivare dalla parte anteriore o poteriore del veicolo. Queta può eere un'eperienza paventoa e il ...

Bypa il regolatore di tenione in modo che la tua dinamo da 6 volt carichi la batteria da 12 volt. Il regolatore di tenione è alimentato dalla dinamo e regola l'ucita a 6 volt, che non è...

Interessante Oggi