Come testare il cablaggio dell'iniettore

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come testare il cablaggio dell'iniettore - Riparazione Auto
Come testare il cablaggio dell'iniettore - Riparazione Auto

Contenuto


Gli iniettori di carburante funzionano tramite la breve ricarica di un solenoide e la successiva apertura di una valvola. La valvola aperta consente di iniettare carburante in uno spray fine. Il solenoide è una corrente di 12 volt fornita dal sistema di iniezione elettronica del carburante. Il collegamento elettrico all'iniettore del carburante può essere iniettato dai cortocircuiti nel cablaggio, dalla tensione corretta alla spina dell'iniettore o dalla resistenza errata nell'iniettore del carburante.

Test elettrici brevi

Passaggio 1

Scollegare tutti i tappi elettronici degli iniettori di carburante sul motore.

Passaggio 2

Impostato sul multimetro su "volt". Collegare il cavo rosso multimetri a una delle spine scollegate. Collegare il multimetro nero al terminale positivo della batteria del terminale.

Passaggio 3

Chiedi a un assistente di avviare il motore. Il motore di rotazione caricherà la spina elettronica dell'iniettore del carburante. Mentre il motore gira, la tensione sul multimetro dovrebbe essere tra 12 volt e 0 volt. Tenere il multimetro collegato alla spina.


Passaggio 4

Collegare uno degli altri tappi dell'iniettore del carburante all'iniettore del carburante. Accendere il motore e ricontrollare la tensione sul multimetro. Continuare a collegare più plug-in e ripetere il test finché tutti i plug-in non sono collegati o fino a quando il multimetro non riesce a visualizzare un'alternanza da 12 volt a 0 volt.

Sostituire l'iniettore associato alla spina che, quando collegata, ha provocato il fallimento del test del multimetro. Un iniettore di carburante in corto circuito impedirà all'elettricità di attivare il solenoide negli altri tappi.

Test di tensione

Passaggio 1

Portare la chiave di accensione in posizione "On". Non è necessario avviare il motore per questo test.

Passaggio 2

Scollegare il filo della spina elettronica dall'iniettore del carburante.

Passaggio 3

Ruota il multimetro su "volt". Inserire i cavi del multimetro nero e rosso su ciascun lato del connettore elettronico dell'iniettore del carburante. Poiché si sta verificando la corrente, non è necessario disporre di un cavo specifico sul lato specifico della spina.


Passaggio 4

Leggi il multimetro. La tensione dovrebbe essere di circa 12 volt.

Sostituire il cablaggio per ogni singolo set di cavi che non supera il test a 12 volt. Assicurati di testare tutti i fili prima di sostituire qualsiasi singolo set. Guasti di massa possono indicare un guasto nel relè di iniezione elettronica del carburante o nel modulo di controllo del motore.

Test di resistenza dell'iniettore di carburante

Passaggio 1

Ruota il multimetro su "Ohm".

Passaggio 2

Posizionare i cavi del multimetro nella presa del terminale dell'iniettore del carburante. Non è necessario avere un cavo nero su un lato specifico della spina del terminale.

Passaggio 3

Leggi gli Ohm, o resistenza, prodotti dall'iniettore di carburante. Nota il valore o annotalo.

Passaggio 4

Prova tutte le letture Ohm dell'iniettore di carburante. Confronta il valore di ciascuna lettura con gli altri valori. Gli iniettori di carburante operativi avranno gli stessi o molto simili valori di Ohm. Un iniettore guasto avrà una resistenza troppo bassa o troppo elevata e il valore di Ohm sarà ampiamente diverso rispetto alle altre letture.

Sostituire l'iniettore se il valore di Ohm è significativamente diverso dagli altri iniettori. Gli iniettori guasti possono ancora bruciare, causando il problema nel cablaggio.

avvertimento

  • Ispezionare gli iniettori di carburante per perdite prima di eseguire prove elettriche. Gli iniettori che perdono possono causare rischi di incendio.

Il veicolo utilitario portivo Toyota Highlander ha quattro porte, ognuna con i propri componenti degli alzacritalli elettrici, incluo un alzacritallo. Il regolatore i monta all'interno della porta...

In ogni veicolo moderno, il motore è fiato al telaio del veicolo con upporti motore. e le cae automobilitiche doveero emplicemente tringere un motore ul veicolo con dadi e bulloni, le vibrazioni...

Assicurati Di Leggere