Come testare una frizione PTO

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Test a PTO Clutch for Resistance!
Video: How to Test a PTO Clutch for Resistance!

Contenuto


La frizione della presa di forza, o presa di forza, abbiamo un piccolo motore che utilizza l'elettricità per innestare il motore dell'albero motore. Le frizioni della presa di forza trasferiscono la coppia e la potenza di rotazione, generalmente utilizzate su trattori di piccole dimensioni per attivare le lame o le frese della falciatrice. La tensione della batteria verso un'armatura magnetica e un rotore, che impegna la frizione e la piastra, consentendo il pieno contatto.I problemi sorgono quando la frizione si blocca, scivola eccessivamente o la tensione si perde. Il proprietario di un trattore può avviare alcuni test per verificare il corretto funzionamento della frizione della PTO, innestando e disinnestando al momento opportuno.

Passaggio 1

Sollevare il veicolo utilitario con un martinetto da terra. Posizionare due cavalletti sotto il telaio anteriore e due cavalletti sotto il telaio posteriore, in modo che le ruote siedano sopra il marciapiede. Lasciare spazio sufficiente sul piatto di taglio e vedere il gruppo trasmissione frizione. Consultare il manuale del proprietario per il noleggio della batteria. Alcuni sedili da equitazione si inclinano verso l'alto per l'accesso alla batteria. Posizionare il cavo positivo di un voltmetro sul polo positivo rosso della batteria.


Passaggio 2

Posizionare il cavo del voltmetro negativo su una buona sorgente del motore. Leggi i volt. Se l'uscita della batteria indica 12,5 volt o meno, caricare la batteria. La PTO non si innesta senza una tensione sufficiente.

Passaggio 3

Cercare il fusibile in linea tra il cablaggio elettrico e il gruppo frizione PTO sotto il ponte. Svitare i fili del cappuccio sul fusibile e guardare il filamento del fusibile. Se il fusibile appare nero o se il filamento è bruciato, sostituirlo con lo stesso valore di ampere dell'originale.

Passaggio 4

Avviare il motore e lasciarlo riscaldare. Attiva la leva per innestare la frizione. Da lontano, guarda il piatto e controlla il funzionamento della lama del tosaerba. Se si sente un rumore stridente, spegnere il motore e rimuovere la chiave di accensione. Scollegare il cavo negativo della batteria con una presa.

Passaggio 5

Far scorrere sotto il piatto del rasaerba e rimuovere eventuali rami, ramoscelli o altri ostacoli rotti che potrebbero essersi inceppati tra la puleggia e la cinghia di trasmissione. Controllare la tensione della cinghia e la tensione sulla cinghia. Sostituire qualsiasi trasmissione sfilacciata, tagliata o usurata. Accertarsi che la puleggia folle si muova liberamente avanti e indietro sul suo snodo.


Passaggio 6

Ricollegare il cavo negativo della batteria con una presa. Inserire la chiave di accensione. Avvia il motore. Attiva l'ascensore di innesto della PTO, quindi disinnestalo. Accendilo e spegnilo più volte. Se non si avverte un rumore di disinnesto o non si vede la presa di forza che la puleggia si ferma o rallenta in qualsiasi momento, indica che la frizione e gli altopiani hanno calore. Ciò sarà necessario per la rimozione della frizione e l'ispezione interna.

Passaggio 7

Staccare il cavo di alimentazione principale che va al gruppo frizione PTO. Questo si trova sul lato della frizione. Gira il filo verso di te, ma puoi tirarti indietro il più lontano possibile. Con la batteria collegata e il motore spento, posizionare il conduttore a coccodrillo negativo di una luce di prova su una sorgente a terra. Posizionare la sonda della luce di prova all'interno del connettore del filo, fissandola al conduttore della frizione della presa di forza.

Passaggio 8

Attiva la frizione della PTO e cerca la lampadina per illuminare il test della luce. Nessuna illuminazione significa che l'interruttore è guasto nella posizione dell'interruttore a leva. Se la tensione della batteria legge correttamente e il fusibile in linea viene verificato, l'interruttore sarà il problema.

Passaggio 9

Utilizzare spelacavi per tagliare la lunghezza del cavo all'interno del jack del cavo della PTO. Assicurarsi di collegare i cavi della batteria. Collegare l'estremità del cavo jumper al lato positivo della batteria e l'altra estremità al cavo rosso positivo all'interno del jack del cavo della PTO.

Ascolta il clic dell'impegno. Se non si sente nulla, il problema risiede nel circuito elettrico del gruppo frizione PTO, molto probabilmente nel noleggio del rotore e del telaio.

avvertimento

  • Prestare molta attenzione quando si avvia il motore e si innesta la frizione a scopo di prova. La frizione farà girare le lame della falciatrice e non vorrai che la testa sia sul lato inferiore del piatto della falciatrice. Osserva a distanza o chiama l'aiuto di un assistente per attivare la chiave e l'impegno della frizione mentre guardi il funzionamento della frizione.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Manuale di riparazione dei proprietari
  • Jack da pavimento
  • Jack si alza
  • voltometro
  • Luce di prova
  • Ponticello
  • Spellafili

La preione dei pneumatici varia in modo ignificativo con la temperatura a temperature più bae. Eere attenti alla temperatura quando ne hai biogno....

Lo pray per la fodera del letto è un prodotto che ti conente di applicare un rivetimento protettivo reitente ul pianale del tuo camion con uno pray poliuretanico. Queto prodotto i traforma da pra...

La Nostra Raccomandazione