Come testare un condensatore del condizionatore d'aria per camper

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Come testare un condensatore del condizionatore d'aria per camper - Riparazione Auto
Come testare un condensatore del condizionatore d'aria per camper - Riparazione Auto

Contenuto


I condizionatori d'aria per camper hanno due condensatori e un condensatore di avviamento motore. Un condensatore del motore viene utilizzato nel circuito del ventilatore del ventilatore mentre il condensatore di avviamento del motore viene utilizzato nel circuito del compressore. Mentre ogni condensatore ha uno scopo diverso, ognuno è testabile allo stesso modo. I due tipi di test sono test di resistenza e test di capacità. Il test di resistenza fornisce una rapida indicazione di un guasto del condensatore. I test di capacità forniscono una lettura più accurata paragonabile alle specifiche dei condensatori.

Test di capacità

Passaggio 1

Spegnere l'interruttore automatico CA sul camper. L'interruttore si trova nel centro di carico elettrico dei camper. Rimuovere il collegamento CA dell'alimentazione di terra all'RV se è collegato.

Passaggio 2

Salire sul tetto del camper e rimuovere l'alloggiamento protettivo del condizionatore d'aria dalla testa dell'alloggiamento.


Passaggio 3

Individuare il canale del motore e avviare il contenitore del condensatore. L'involucro si trova generalmente di fronte alla parte anteriore del camper. Potrebbe anche avere un adesivo dello schema elettrico su di esso. Rimuovere il coperchio dell'involucro e il coperchio.

Passaggio 4

Ispezionare la custodia per due condensatori. Il condensatore di marcia del motore è in genere un contenitore d'argento di forma ovale da due a tre pollici di lunghezza. Il condensatore di marcia del motore è nero o argento, di forma cilindrica ed è lungo da tre a quattro pollici.

Passaggio 5

Scaricare ciascun condensatore dai terminali elettrici situati nella parte superiore del condensatore utilizzando il cacciavite a lama piatta.

Passaggio 6

Rimuovere i cavi elettrici dal condensatore motorizzato, prendendo nota di ciò che è collegato a ciascun filo.


Passaggio 7

Misurare la capacità del condensatore del motore commutando il multimetro in modalità capacità e posizionare il cavo positivo (rosso) sul terminale positivo o "+" del condensatore e il cavo negativo (nero) sul terminale negativo o "-".

Confronta la lettura con il valore del condensatore. Se è fuori portata, sostituire il condensatore.Ripetere i passaggi 6 e 7 per testare il condensatore di avviamento del motore.

Test di resistenza

Passaggio 1

Passa il multimetro alla modalità Ohm. Posizionare il cavo positivo (rosso) sul terminale positivo o "+" del condensatore e il cavo negativo (nero) sul terminale negativo o "-".

Passaggio 2

Verificare se la misurazione della resistenza aumenta quasi all'infinito. In caso contrario, il condensatore perde e richiede la sostituzione. Se non c'è resistenza --- una lettura zero --- il condensatore è accorciato e deve essere sostituito. Se non è presente alcuna lettura di resistenza, il condensatore ha un circuito aperto e deve essere sostituito.

Ripetere i passaggi 1 e 2 per il condensatore di avviamento del motore.

punta

  • Un segno rivelatore di un cattivo condensatore si gonfia alle estremità. Ciò significa che il condensatore si è surriscaldato e richiede la sostituzione delle letture del contatore.

avvertenze

  • Quando si scaricano il motore e i condensatori di avviamento del motore, utilizzare un cacciavite isolato o un altro strumento isolato. Altrimenti, esiste il rischio di gravi scosse elettriche che possono essere fatali.
  • Fare attenzione quando si sale o si cammina sul tetto del camper. La maggior parte dei tetti per camper sono abbastanza robusti da contenere In caso di dubbi, contattare il produttore per conoscere il carico massimo sul tetto.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Cacciavite a lama piatta isolato
  • Multimetro con impostazione della capacità
  • Trapano elettrico a batteria
  • # 2 Punta di Phillips

La poizione della catola dei fuibili in una Ford Econoline del 1996 conente una manutenzione rapida e emplice dei fuibili. Aiuta a proteggere i circuiti elettronici da carichi dannoi; cercare la cato...

Chevy Big Block Identification

Lewis Jackson

Luglio 2024

Identificare un Chevy Big Block Engine è emplice nel uo genere. I codici contengono un prefio e un uffio che identificheranno dove è tato cotruito il motore e in quale giorno; anche il tipo...

Appeato Oggi