Come testare la camma del sensore di posizione su una Dodge Caravan 3.8L

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
CAM or Camshaft Position Sensor Testing
Video: CAM or Camshaft Position Sensor Testing

Contenuto


Il Caravan è un mini-van progettato e prodotto da Dodge. Il motore a 6 cilindri da 3,8 litri è dotato di un sensore di posizione dell'albero a camme. Questo dispositivo aiuta a mantenere il consumo di carburante in aria e il risparmio di carburante. Il sensore dell'albero a camme è soggetto a calore e vibrazioni estremi. Se si sospetta che il sensore di posizione dell'albero a camme non funzioni, è possibile eseguire un semplice test con un multimetro.

Passaggio 1

Apri il cofano della Dodge Caravan e individua il sensore di posizione della camma. Abbiamo Dodge 3.8L, montato sull'alloggiamento della campana di trasmissione vicino al solenoide EGR. Il sensore può essere identificato come un componente metallico cilindrico. Se necessario, è possibile trovare uno schema nel manuale di riparazione.

Passaggio 2

Scollegare il cablaggio elettrico dall'estremità del sensore. Ruotare il multimetro sull'impostazione "Ohm".


Toccare le due sonde sul multimetro con i due pin all'interno della presa elettrica del sensore di posizione dell'albero a camme. Questo misurerà la resistenza. Se la resistenza è zero, è breve all'interno del sensore e deve essere sostituita. Se la resistenza è infinita, il sensore funziona correttamente.

Articoli di cui avrai bisogno

  • multimetro

Il filtro del carburante nella tua VW Jetta del 2004 dovrebbe eere otituito ogni 20.000 a 30.000 miglia per evitare che i otruica nel tempo. Il filtro è reponabile per impedire che detriti nel e...

Uno potamento del cavo rotto non è una riparazione cotoa. Il cavo collega il cambio al braccio del cambio del motore. Una guaina alloggia il cavo per tenerlo libero da porco e tormento. Lo copo ...

Articoli Per Te