In che modo le dimensioni degli pneumatici influiscono sul traino?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Pneumatici / Aderenza - Stefano in Diretta
Video: Pneumatici / Aderenza - Stefano in Diretta

Contenuto


Gli scambi di pneumatici e ruote sono tra le più popolari modifiche post-vendita disponibili oggi. Ciò può avere effetti disastrosi o benefici sul rimorchio, a seconda del veicolo, del suo motore e del cambio nella trasmissione e nel differenziale.

Nozioni di base sugli ingranaggi

Gli ingranaggi possono moltiplicare o dividere la coppia utilizzando ingranaggi di dimensioni diverse sugli alberi di entrata e di uscita. Ad esempio, se un ingranaggio di ingresso ha un diametro di 2,0 pollici e un ingranaggio di uscita ha un diametro di 8,0 pollici, sarà necessario l'ingranaggio di ingresso più piccolo per ruotare l'ingranaggio di uscita. Ciò ha un effetto diretto sulla trasmissione della coppia al cambio. Se quell'ingranaggio di input riceve, diciamo, 200 piedi-libbre di coppia per giro, allora l'ingranaggio di uscita finirà per trasmettere 800 piedi-libbre. In termini di auto, questo gioca direttamente alla relazione tra numero di giri del motore e numero di giri dell'asse. Con un rapporto 4 a 1, il motore gira quattro volte più velocemente rispetto agli assi.


Dimensione e coppia degli pneumatici

Le cose diventano un po 'più complicate quando si aggiunge al mix. Puoi pensare alla relazione pull-to-road come una sorta di seconda marcia; la distanza dalla distanza e la strada rimane ferma, quindi cambia il diametro della distanza. Una gomma più piccola, come una marcia più piccola, Uno pneumatico più grande gira più lentamente e trasmette meno coppia. In termini pratici, i pneumatici più piccoli aumentano la velocità del motore, aumentano la potenza di traino; quelli più grandi riducono il regime motore e la potenza di traino.

applicazioni

Contrariamente a quanto si crede, un regime inferiore non equivale sempre a un migliore chilometraggio del carburante. Sebbene sia vero che spesso lo sono, devono essere più efficienti. Utilizzando pneumatici più grandi, lo rende più adatto per il traino. Ma non è una cattiva idea se ti aspetti di vedere ma nient'altro che terre piane, alte velocità e carichi più leggeri; in questo caso, puoi ottenere più risparmio di carburante. Ma se prevedi di trasportare i tuoi camion, puoi installare meglio pneumatici più piccoli.


Altre considerazioni

Sebbene il rapporto di trasmissione efficace e il peso di traino svolgano un ruolo importante nella scelta dei pneumatici giusti per una determinata applicazione, non sono gli unici fattori determinanti. Ad esempio, un rimorchio da 5.000 sterline potrebbe non sembrare un gran tiro per un camion valutato a 10.000 sterline, ma quel rimorchio ha l'aerodinamica di un mattone. In questo caso, l'installazione di pneumatici più grandi può far combattere il tuo camion in autostrada mentre combatte l'aria per il dominio. E non dimenticare che pneumatici più grandi o più piccoli stanno per avvicinare o allontanare il tuo gancio da un fattore di metà del cambiamento del diametro dei pneumatici. Ad esempio, passando da pneumatici da 30 pollici a 25 pollici, il gancio si sposta di 2,5 pollici più vicino alla strada.

Numeroi eventi poono copirare per danneggiare le filettature delle candele nella tetata di un autoveicolo. emplicemente laciando una pina nello teo poto, non può eere rimoa enza danneggiare il f...

Chrysler Pacifica non si avvia

Judy Howell

Luglio 2024

Chryler Pacifica del 2004 è tato il primo anno di modello per queto veicolo. La Pacifica è coniderata un croover, tra una berlina e un veicolo utilitario portivo. Nel 2004, è tato prodo...

Pubblicazioni