Come tradurre in numero VIN

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
What Does Your Car’s VIN Tell You?
Video: What Does Your Car’s VIN Tell You?

Contenuto

Il VIN, o numero di identificazione del veicolo, è una chiave importante per la storia di un veicolo. Con il VIN puoi orientarti in tutto il mondo. Il VIN stesso può rivelare molto su un veicolo, anche se l'aspetto del veicolo è cambiato. La combinazione di lettere e numeri che è il VIN è come il dito di un veicolo La traduzione richiede solo un po 'di know-how.


Passaggio 1

Trova il VIN. Mentre sei seduto sul lato del conducente, apri la portiera e osserva l'inceppamento della portiera interna. Vedrai un adesivo con informazioni, una combinazione di 17 lettere e numeri. Questo è il numero di identificazione del veicolo. Oro, guarda sul lato superiore del cruscotto sul lato del conducente. In questo caso, il VIN è più facilmente visibile dall'esterno del veicolo. Scrivi questo numero per la ricerca.

Passaggio 2

Esamina i primi tre personaggi. Questi sono l'identificatore mondiale del produttore. Il primo carattere, che può essere una lettera o un numero, indica il paese di origine dei veicoli. Un "1", "4" o "5" indica gli Stati Uniti; un "2" significa che è stato costruito in Canada; "3" significa Messico. Il Giappone è "J" e la Germania è "W." L'Italia è "Z." Il secondo personaggio ti dice il costruttore del veicolo. "A" è Audi, "B" è BMW, "L" è Lincoln. Saturno è "8." Il terzo personaggio ti dice la marca del veicolo.


Passaggio 3

Esamina i successivi sei caratteri, la sezione descrittore del veicolo. Cinque personaggi identificano le caratteristiche del veicolo come le dimensioni del motore e lo stile della carrozzeria. La sesta è una "cifra di controllo, progettata per identificare se il VIN stesso è fraudolento.

Esamina i personaggi da 10 a 17, la sezione Identificazione del veicolo. Il decimo carattere identifica l'anno del modello. Gli anni dal 1981 al 2000 sono rappresentati dalle lettere da B a Y, omettendo I, O, Q e U. L'anno 1981 è B; L'anno 2010 inizia di nuovo con l'alfabeto con A. L'undicesimo carattere identifica lo stabilimento in cui il veicolo è stato fabbricato. I personaggi da 12 a 17 costituiscono il numero assegnato al veicolo.

Consigli

  • Ogni veicolo prodotto dopo il 1981 avrà il VIN di 17 caratteri. Prima di quell'anno, il VIN variava da 11 a 17 caratteri.
  • Annota il VIN del tuo veicolo e conservalo in un luogo esterno al veicolo. Il VIN identificherà il tuo veicolo in caso di furto.

La preione dei pneumatici varia in modo ignificativo con la temperatura a temperature più bae. Eere attenti alla temperatura quando ne hai biogno....

Lo pray per la fodera del letto è un prodotto che ti conente di applicare un rivetimento protettivo reitente ul pianale del tuo camion con uno pray poliuretanico. Queto prodotto i traforma da pra...

Guadagnando Popolarità