Come risolvere i freni idraulici del rimorchio della barca

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
AL KO: il lavaggio dei freni del rimorchio portabarca
Video: AL KO: il lavaggio dei freni del rimorchio portabarca

Contenuto


I proprietari di barche trascorrono molto tempo e si prendono cura della propria barca, ma spesso dimenticano uno degli elementi più importanti della nautica: il rimorchio. Il rimorchio della tua barca consente di portare la tua barca da casa all'acqua o di mantenerla fresca. C'è un elemento cruciale nel funzionamento del rimorchio, ma il rimorchio è un elemento cruciale, e mentre il modo migliore per mantenerli in funzione è eseguire una manutenzione regolare, sapendo cosa cercare in caso di problemi.

Passaggio 1

Controllare il livello del fluido nel cilindro principale prima di poter far funzionare correttamente i freni. Il fluido deve essere riempito nella parte superiore del cilindro. Se il livello del fluido è cambiato radicalmente, verificare la presenza di perdite o interruzioni nella linea. Sostituire il fluido in presenza di ruggine, sedimenti o cambi di colore che indicano che è vecchio, sporco o


Passaggio 2

Guida il tuo rimorchio a breve distanza per verificare la reattività del freno. Sollevare il rimorchio su un lato e girare a mano ogni ruota. Se una ruota è trascinata o è difficile da girare, il cilindro viene corretto ripetutamente in acqua, oppure è presente un'ostruzione nella linea del freno. Se la ruota oscilla o strilla mentre si muove, potrebbe essere necessario reimballare o ingrassare i cuscinetti. Regolare i freni rimuovendo il cappuccio di ispezione dietro la ruota. Utilizzare un cacciavite per stringere la ruota fino a quando la ruota è così stretta da non girare affatto. Quindi allentare la ruota dentata nella direzione opposta di circa otto clic. Girare la gomma in avanti come se si stesse muovendo in avanti il ​​più presto possibile. Sostituire i cappucci di ispezione sulla scanalatura della ruota dentata.

Passaggio 3

Spurgare l'aria dalle linee dei freni se si perde tutta la potenza di frenata ma si ha molto fluido nel cilindro principale. Utilizzare un cacciavite per pompare il cilindro principale mentre qualcun altro inserisce una chiave sul dado della valvola di spurgo dietro il primo pneumatico. Ruotare la chiave per allentare la valvola di spurgo. Parte del fluido fuoriesce insieme all'aria, ma attendere fino a quando il fluido scorre in un flusso costante con la valvola. Chiudere la valvola serrando il dado con la chiave. Ripetere l'operazione con ciascuna ruota. Ritorna alla prima ruota e ripeti l'intero processo l'uno per l'altro. Mantenere pieno il cilindro principale durante la corsa. Al termine, riempire la pompa principale per sostituire l'eventuale fluido perso durante lo spurgo.


Controllare il solenoide inverso se non è possibile ripristinare il rimorchio. Applicare grasso se si attacca in posizione e non si sposta. Pulisci olio e detriti dall'alba. Assicurarsi che il filo di terra e la vite di messa a terra siano collegati.

avvertenze

  • Usare sempre cunei su entrambi i lati della strada quando si lavora su freni, linee dei freni o altri problemi delle ruote per prevenire lesioni. Posizionare un cavalletto sotto il rimorchio dove si solleva il rimorchio su un martinetto per evitare che cada quando non è agganciato a un veicolo.
  • In caso di dubbi, consultare un meccanico qualificato. Non scherzare con la tua sicurezza. I freni del rimorchio che non funzionano correttamente possono causare danni catastrofici in caso di guasto.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Cunei per pneumatici
  • Jack stand
  • martinetto
  • cacciavite
  • chiave
  • Liquido freni

Polvere e oidazione creano nebbia. I fari nebbioi poono odiare la guida attenuando l'illuminazione e riducendo la gamma dei fari. Ci ono molti altri modi per pulire il film, ma puoi anche pulire ...

Un enore dell'albero motore viene utilizzato ui motori a combutione interna per controllare i tempi del itema di accenione e altre importanti funzioni. Un enore dell'albero motore rotto pu...

Interessante