Come risolvere un motore Dodge Dakota

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
2002 Dodge Dakota 4.7L V8 Engine Rebuild (Part 2)
Video: 2002 Dodge Dakota 4.7L V8 Engine Rebuild (Part 2)

Contenuto


Dopo anni di usura, i potenziali problemi del motore Dakota Dodge possono assumere molte forme. Il motore può ritorcersi contro, il motore può emettere rumori e l'accelerazione può rallentare o vacillare. Per ogni sintomo che si presenta, possono esserci più spiegazioni possibili. Per questo motivo, i Dodge diagnostici di bordo possono fornire un po 'di guida. Non risolverà il problema, ma potrebbe ridursi alle dimensioni del problema.

Dodge Dakotas prodotta dopo il 1996

Passaggio 1

Preparati per la risoluzione dei problemi in anticipo. Ciò include il segnalibro delle pagine che cadono con il manuale dell'utente OBD-II. Auto e camion leggeri conformi OBD-II. Sarà inoltre necessario accedere a Internet e individuare codici OBD-II univoci e aggiuntivi. Il manuale del Dakota non contiene queste informazioni. fuori dagli elenchi di codifica. Posizionare il materiale e il manuale OBD-II sul sedile dei navigatori Dakota.


Passaggio 2

Collegare lo scanner OBD-II alla porta del connettore Data Link Dakotas. La porta DLC si troverà vicino al kicker sinistro e sotto il cruscotto lato guidatore. Se lo scanner ha una funzione di attivazione automatica, si accenderà automaticamente una volta collegato al computer Dakota. Se il tuo scanner non ha questa funzione, dovrai attivarla da solo.

Passaggio 3

Accendi il sistema elettrico Dakota. Questo "riattiverà" il computer diagnostico del veicolo. A seconda dello scanner che possiedi, puoi anche avviare il motore Dakotas.

Passaggio 4

Digitare un comando per recuperare i codici OBD-II dal computer Dakota. La disposizione dei pulsanti sugli scanner diagnostici differisce per marca. Inoltre, alcuni scanner sono preimpostati per recuperare automaticamente i codici. In entrambi i casi, consultare il manuale dello scanner specifico per le istruzioni esatte.


Passaggio 5

Scorri i codici recuperati e tutti gli indicatori contrassegnati dallo stato "Guasto". Copia questi codici su un blocco note. Analizzare sempre prima i codici del disturbo. Questi sono spesso malfunzionamenti registrati e sono la ragione per cui la spia del "motore di servizio" si accende.

Passaggio 6

Copia tutti i codici rimanenti sul blocco note. Questi saranno codici "in sospeso". Sono ancora malfunzionamenti, ma non si sono verificati con la regolarità dei codici del disturbo del Dakota. Tuttavia, questo potrebbe essere un segno di sviluppo di problemi.

Passaggio 7

Consultare i materiali nei navigatori dei sedili. Cerca le descrizioni dei codici e le definizioni sul tuo blocco note. Spegnere il Dakota e rimuovere la chiave di accensione. Staccare lo scanner dalla porta DLC.

Apri il motore Dakota e risolvi i problemi in base ai tuoi problemi. Traccia una linea attraverso il codice e la descrizione

Dodge Dakotas Prodotto nel 1995 e prima

Passaggio 1

Preparare la risoluzione dei problemi individuando online i codici flash del "motore di controllo". Troverai queste informazioni nel manuale dei proprietari di Dakota. Sedile per navigatori Dakota.

Passaggio 2

Metti la chiave nell'accensione. In meno di cinque secondi, on-off-on-off-on.

Passaggio 3

Quante volte la spia del "motore di servizio" lampeggia. I codici flash di Chryslers sono composti solo da due numeri. Ad esempio, il codice 62 sarà composto da sei lampeggi, una pausa e due lampeggi aggiuntivi. I flash avranno la stessa lunghezza e ci sarà una pausa più lunga tra codici flash separati. Annota tutti i numeri di codice.

Passaggio 4

Consulta l'elenco dei navigatori per le descrizioni e le definizioni dei codici. Copiarli accanto ai loro numeri di codice corrispondenti.

Spegnere il Dakota e rimuovere la chiave dall'accensione. Apri il motore e risolvi i problemi utilizzando il tuo elenco come riferimento.

punta

  • Gli scanner OBD-II non funzioneranno con i Dakota prodotti prima del 1996.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Scanner OBD-II
  • matita
  • Notepad

La poizione della catola dei fuibili in una Ford Econoline del 1996 conente una manutenzione rapida e emplice dei fuibili. Aiuta a proteggere i circuiti elettronici da carichi dannoi; cercare la cato...

Chevy Big Block Identification

Lewis Jackson

Luglio 2024

Identificare un Chevy Big Block Engine è emplice nel uo genere. I codici contengono un prefio e un uffio che identificheranno dove è tato cotruito il motore e in quale giorno; anche il tipo...

Assicurati Di Leggere