Come risolvere un DPFE Ford Windstar

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
Ford P0401 DPFE EGR  Pressure Sensor Diagnostics and Repair with a Contest
Video: Ford P0401 DPFE EGR Pressure Sensor Diagnostics and Repair with a Contest

Contenuto

Il feedback della pressione differenziale (DPFE) per il sensore di ricircolo dei gas di scarico (EGR) sulla Ford Winstar si trova al centro del motore, vicino al cilindro numero 1. Questo sensore ha due ingressi che utilizza un orifizio fisso per rilevare la pressione differenziale e risponde a questi cambiamenti inviando vari segnali al computer per il funzionamento dell'EGR. I segnali di tensione variano da 0,20 volt a 4,5 volt. Se i tubi flessibili vengono collegati o se si verifica un guasto dell'aspetto elettrico del sensore, il computer risponderà impostando un codice per questo e accendendo la spia "Verifica motore".


Passaggio 1

Individua il DPFE e tira i due tubi dalla parte inferiore del sensore. Guarda nei tubi per corrosione. La maggior parte delle volte, i tubi si intasano con una polvere biancastra dallo scarico. Dove succede? Piegare i tubi e scuotere lo sporco dal tubo. Rimuovere completamente il tubo, se necessario per pulirlo, semplicemente estraendolo dalla linea di fondo. Se possibile, lasciare il fondo della linea. Una volta puliti i tubi, spingerli indietro sul motore.

Passaggio 2

Inserire il codice nella porta di diagnostica di bordo (OBD) sotto il lato conducente del trattino. Premere il pulsante "Cancella" e la spia "controllo motore" si spegnerà. Scollegare il codice dello scanner.

Passaggio 3

Controllare la corretta tensione del sensore con il motore acceso. Il connettore elettrico ha tre fili. Stando di fronte al veicolo sul sensore e sul connettore elettrico, il terminale all'estrema destra è il filo del segnale, il centro è il filo di terra negativo e l'estrema sinistra è la tensione di alimentazione a 5 volt. Se i tubi sono stati collegati, le probabilità sono che il sensore fosse sbagliato; tuttavia, verificare la presenza di un segnale per assicurarsi che funzioni. Se i tubi flessibili sono trasparenti e non è presente alcun segnale, sostituire il sensore.


Passaggio 4

Ruotare il voltmetro nella gamma di 20 volt e sondare il terminale destro per 0,20 volt al minimo. Chiedi aiuto a qualcuno aumentando il numero di giri mentre guardi il voltmetro, per assicurarti che la tensione inizi a salire e scendere con il numero di giri. Se non è presente alcun segnale, controllare sulla bilancia il terminale centrale per 100 mV o meno. Il sensore si accorcia se c'è una tensione più alta.

Controllare il terminale all'estrema sinistra per cinque volt. Questo è l'alimentatore e se la tensione è errata, c'è un problema con il cablaggio tra il computer e il sensore. Se il sensore ha potenza e nessun segnale, o il negativo centrale mostra troppa tensione, sostituire il sensore.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Coppia di pinze
  • voltometro
  • Codice di scansione

La pompa dell'acqua è il cuore del itema di raffreddamento Ford Windtar; e e va male, può cauare più problemi del olo urricaldamento. Il urricaldamento prolungato cauerà un pe...

Specifiche di trasmissione T5

Monica Porter

Giugno 2024

Borg-Warner produe la tramiione manuale a cinque marce Tremec T5 per numeroe auto di fabbricazione americana e un numero limitato di auto giapponei. Borg-Warner baato ul T5 ulla precedente verione T4...

Pubblicazioni Popolari