Come risolvere un minimo inattivo in una motocicletta

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME ACCENDERE UNA MOTO CON AVVIAMENTO A PEDALE - TT600R
Video: COME ACCENDERE UNA MOTO CON AVVIAMENTO A PEDALE - TT600R

Contenuto


Una vasta gamma di problemi può causare un minimo al minimo in un motore per motociclette. Un problema con l'erogazione di carburante, il funzionamento di una candela o la misurazione del carburante ad aria può causare problemi al minimo che non possono essere più evidenti a regimi di giri più alti. Le raccomandazioni del produttore di motociclette variano, ma la maggior parte può essere utilizzata con un set di strumenti di base.

Candele

Passaggio 1

Ispezionare i fili della candela per segni di danni. Guarda negli stivali alle estremità dei fili e controlla la corrosione o la bruciatura dei terminali all'interno degli stivali. Sostituire se necessario.

Passaggio 2

Rimuovere le candele usando una presa e un cricchetto. Ispezionare le candele per danni meccanici e incrostazioni di olio o carbonio. Sostituire se necessario.

Passaggio 3

Inserire uno strumento di intercettazione della candela tra gli elettrodi sulla candela e controllare la distanza. Fare riferimento alle specifiche del produttore per informazioni gap e gap le candele di conseguenza.


Ispezionare le candele per individuare gli indicatori della miscela. I depositi bianchi indicano una miscela magra e l'eccessiva coking o carbonizzazione indica una miscela ricca. Regolare il carburatore di conseguenza.

Controllo di compressione

Passaggio 1

Installare un test di compressione in un foro della candela con tutte le altre candele rimosse.

Passaggio 2

Spegnere il carburante sul rubinetto del serbatoio del carburante.

Passaggio 3

Far girare il motore usando l'interruttore di avviamento fino a quando l'ago dell'indicatore del tester di compressione si stabilizza.

Passaggio 4

Registrare la lettura e spostare il test sul successivo foro della candela.

Ripetere i passaggi 4 e 5 fino a quando tutti i cilindri non sono stati testati. Fare riferimento alle specifiche del produttore per determinare se la compressione rientra nella tolleranza. Cattiva compressione che indica anelli, pistoni e cilindri usurati; il motore richiede una ricostruzione per correggere questa condizione.


Controlli del carburante e della miscela

Passaggio 1

Ispezionare il carburante nel serbatoio per segni di acqua, sporco o scaglie di ruggine nel serbatoio. Pulire il serbatoio e ricoprire se necessario.

Passaggio 2

Rimuovere e ispezionare il filtro del carburante. Pulire o sostituire se necessario.

Passaggio 3

Rimuovere il filtro dell'aria. Ispezionarlo per sporco o danni. Pulire o sostituire se necessario.

Passaggio 4

Controllare che il collettore di aspirazione non presenti crepe o deterioramenti che potrebbero essere introdotti nell'aspirazione. Riparare o sostituire se necessario.

Passaggio 5

Controllare che il circuito del minimo del carburatore non sia ostruito. Controllare se gli iniettori di carburante sono danneggiati o ostruiti.

Accertarsi che i carburatori siano sincronizzati se la motocicletta utilizza carburatori multipli.

Altri componenti

Passaggio 1

Accertarsi che la batteria sia completamente carica e che tutte le batterie siano ben serrate e prive di corrosione e depositi di solfati.

Passaggio 2

Controllare tutti i cablaggi e i terminali sulla bobina di accensione e sul modulo di controllo elettronico, se applicabile, per tenuta e corrosione. Verificare la presenza di rotture nell'isolamento di tutti i fili collegati ai componenti di accensione.

Controllare i tubi di scarico per danni o modifiche. I tubi di scarico o i deflettori modificati possono modificare la contropressione nel sistema e influire sulla miscela. Utilizzare tubi di scarico di serie e assicurarsi che la miscela sia impostata per la contropressione fornita dal sistema di scarico.

punta

  • Fare riferimento alle specifiche del produttore per l'anno e alle informazioni e procedure specifiche del modello per questi test. Consultare un meccanico qualificato se si sente a disagio nell'esecuzione di una di queste procedure.

avvertimento

  • Non far girare il motore per più di 10 secondi quando si esegue il test di compressione per evitare di danneggiare il motorino di avviamento, la batteria e il solenoide.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set di prese per candele
  • dente di arresto
  • Test di compressione

Ford Ranger è progettato con la pompa del carburante intallata nel erbatoio del carburante. La pompa i inneta quando i gira la chiave per la pompa del carburante. La pompa è cotruita u un a...

1990 specifiche camion Toyota

Peter Berry

Luglio 2024

Il pick-up Toyota del 1990 aveva 20 diveri livelli di alletimento con varie opzioni di cabina e letto. La verione bae del camion è un normale letto corto della cabina; altri livelli ordinati comb...

Pubblicazioni Popolari