Come risolvere un Rhino Yamaha

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How To Change the Oil on a Yamaha Rhino
Video: How To Change the Oil on a Yamaha Rhino

Contenuto


Uno dei due veicoli utilitari fa debuttare Yamaha nel 2004, il Rhino UTV (veicolo utilitario) è stato il più duraturo. È stato l'unico a fianco che Yamaha ha ancora offerto per il 2011 in un modello da 700 cc. Nonostante abbia inizio, rimane ancora coerente su tutti i modelli di Rhino. Manuali dei proprietari di Rhino Manuali dei proprietari di Rhino.

olio combustibile

Passaggio 1

Se Rhino funziona male o non si avvia. L'indicatore del carburante si trova sul pannello del pannello anteriore.

Passaggio 2

Spegnere il motore e rifornire di carburante il Rhino se l'indicatore del carburante indica vuoto o vicino ad esso. Tutti i rinoceronti Yamaha prendono solo benzina senza piombo.

Controllare le condizioni del carburante nel serbatoio se vi sono livelli di carburante adeguati. Se il carburante è gommoso o contaminato con acqua, far svuotare il serbatoio da un meccanico o da un concessionario Yamaha.


compressione

Passaggio 1

Accedi al monocilindro Rhinos, situato nella scatola del motore sotto il cofano anteriore, per rimuovere la candela e testare la compressione.

Passaggio 2

Individua la singola candela, situata nel cilindro. Rimuovere la candela e ruotarla dal cilindro usando una chiave per candele.

Passaggio 3

Inserire un manometro nel foro della candela.

Usa lo starter elettrico. Il livello di compressione dovrebbe essere di circa 140 psi. Se il livello di compressione è molto al di sotto di questa lettura, portare Rhino da un rivenditore per far controllare il sistema di compressione. Se la compressione è normale, passare al controllo del sistema di accensione.

accensione

Passaggio 1

Rimuovere eventuali residui bagnati dalla punta dell'isolante della candela rimossa.

Passaggio 2

Ispezionare l'elettrodo delle candele. Sostituire la spina se l'elettrodo è bruciato o danneggiato. Il tipo specifico di candele differisce a seconda del modello di Rhino e può essere trovato nella sezione "Specifiche" del manuale dell'utente di Rhinos.


Passaggio 3

Misurare la distanza tra le candele con un calibro di spessore del filo e assicurarsi che la distanza tra la misurazione della distanza e il manuale d'uso di Rhinos. Se la distanza tra le candele è troppo ampia, accorciarla premendo l'estremità a gancio contro una superficie dura. Se lo spazio è troppo stretto, allargalo usando uno strumento per lo spazio delle candele.

Passaggio 4

Ricollegare la spina alla candela scollegata e metterla a terra sul telaio di Rhinos.

Azionare il motorino di avviamento elettrico e osservare l'intensità della scintilla. Se non c'è scintilla o se la scintilla è debole, portare il Rhino da un rivenditore per un controllo. Se la scintilla è forte, il sistema di accensione funziona correttamente.

punta

  • Se la risoluzione dei problemi non riesce, è possibile che Rhino abbia gravi problemi meccanici. Yamaha raccomanda che solo un rivenditore certificato diagnostichi e ripari tali problemi.

avvertimento

  • La benzina è altamente infiammabile. Prestare attenzione durante la manipolazione e non fumare o lavorare con una fiamma libera durante la risoluzione dei problemi del sistema di alimentazione.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Benzina senza piombo
  • Chiave per candele
  • Calibro di compressione
  • Candele di ricambio
  • Calibro di spessore del filo
  • Strumento per lo spazio delle candele

Il Chevrolet Blazer con il pacchetto opzionale ZR2 è tato prodotto dal 1995 al 2005 e incluo nei razzi parafango di gamma completa. Queti razzi poono eere rimoi facilmente per la riparazione o l...

Quando la pia "Check Engine" della Ford Ecape XLT del 2005 i accende, ignifica che il computer ha rilevato un problema. ono diponibili due opzioni: canner Onboard Diagnotic-II (OBD-II). Que...

Articoli Freschi