Come spegnere una spia "Cambio olio"

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come spegnere una spia "Cambio olio" - Riparazione Auto
Come spegnere una spia "Cambio olio" - Riparazione Auto

Contenuto

La luce ad olio è un dispositivo di sicurezza progettato per proteggere la tua auto. Fa parte di un sistema elettrico che considera una serie di variabili nel calcolo del tempo di cambio dell'olio nel motore. Molte persone pensano di essere i soli criteri per determinare il tempo di cambio dell'olio. Mentre questo è un fattore importante, è un errore fare affidamento solo su di esso. Potrebbe essere necessario cambiare l'olio ma non hai guidato 3.000 miglia dall'ultimo cambio d'olio. Variabili come il tipo di guida e la temperatura che influiscono anche sul motore. Quando funziona correttamente la luce dell'olio tornerà a te. La luce si spegnerà. Se la luce si accende e rimane accesa, ciò può significare due cose: il motore ha bisogno di olio o l'olio leggero deve essere ripristinato.


Passaggio 1

Controlla l'olio. La luce avverte che sei nel posto giusto o che l'olio non scorre correttamente. Se il livello dell'olio è a posto, è possibile ripristinarlo. Due metodi diversi ti permetteranno di ripristinare la luce dell'olio.

Passaggio 2

Girare la chiave in posizione. Non accendere il motore. Premi il pedale dell'acceleratore tre volte in un periodo di cinque secondi. Accendi il motore. Se la spia dell'olio si spegne, è stata ripristinata correttamente la spia dell'olio. Se rimane su di te, devi provare il secondo metodo.

Passaggio 3

Trova la scatola dei fusibili. Questo dovrebbe essere sotto il trattino tra il volante e la portiera. Apri la scatola e cerca il pulsante di ripristino. Premere il pulsante fino a quando viene emesso un segnale acustico. Verrà emesso un segnale acustico tre volte. La luce dell'olio deve essere ripristinata. Accendere il motore e vedere se la spia dell'olio si spegne. Se la spia dell'olio rimane ferma, non è stata ripristinata correttamente.


Leggi il manuale I due metodi sono i modi più comuni per ripristinare la luce dell'olio. La tua auto potrebbe avere opzioni aggiuntive da provare. Se nessuno dei metodi ripristina la luce dell'olio, allora c'è un problema diverso come un sensore dell'olio non funzionante. A questo punto devi vedere un meccanico.

La otituzione di una batteria al termine della ua durata fa parte della normale manutenzione automobilitica. I egni di una batteria difettoa includono l'incapacità di otenere un carico adegu...

Il cambio di conole Hyundai onata è di facile acceo. ebbene non i adatti perfettamente a queta decrizione, è abbatanza acceibile ripetto alle conole di alcuni altri veicoli. ia che tu tia ot...

Pubblicazioni Interessanti