Tipi di cilindri pneumatici

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Attuatori pneumatici
Video: Attuatori pneumatici

Contenuto


I cilindri pneumatici sono generalmente utilizzati nel settore in cui è richiesta un'attuazione lineare potente e rapida di cancelli, valvole, leve e presse mobili. Cilindri pneumatici con fori e corse di dimensioni che vanno da uno a uno. Sono alimentati dalla pressione dell'aria compressa a una distanza da poche libbre a libbre di libbre e sterline.

Tipi di cilindri pneumatici

I cilindri pneumatici sono disponibili in diversi tipi, inclusi a semplice effetto, doppio effetto e doppio effetto con attacchi per stelo su entrambe le estremità del cilindro.

Cilindri a semplice effetto

I cilindri a semplice effetto applicano una pressione pneumatica dell'aria a un'estremità del pistone per estenderla o ritrarla. Pertanto, si esibiscono in una direzione di movimento. Per riportare il pistone in posizione, i cilindri a semplice effetto possono essere utilizzati dalle forze opposte o dalla forza o carico opposto dell'applicazione stessa. Ad esempio, i cilindri utilizzati nei martinetti utilizzano il peso del veicolo sollevato per riportare il cilindro in posizione. I cilindri usati per aprire la serranda possono avere una molla integrale per riportare il cilindro e la serranda nella posizione di riposo.


Cilindri a doppio effetto

I cilindri a doppio effetto applicano una pressione pneumatica su entrambi i lati del pistone alternativamente per l'attivazione avanti e indietro in dispositivi quali pompe a movimento alternativo, seghe a movimento alternativo o presse d'oro o meccanismi di inserimento / rimozione della parte. Eseguono lavori in entrambe le direzioni di movimento. Questi cilindri non richiedono un ritorno se non diversamente specificato.

costruzione

I cilindri pneumatici impiegano un cilindro a foro liscio con un pistone fissato su uno stelo, con diverse tenute tra il pistone e il cilindro. Sono spesso utilizzati per molte applicazioni. Sono disponibili con una varietà di connessioni per tubazioni e tubazioni pneumatiche.

applicazioni

I cilindri ad aria compressa sono utilizzati in numerose applicazioni nel settore automobilistico e dell'edilizia, inclusi martinetti e paranchi, porte, cancelli e motori di tratteggio. Di gran lunga, il più grande uso è nel regno industriale, dove i cilindri pneumatici sono usati come attuatori per valvole, cancelli di sollevamento, paranchi e macchine.


Applicazioni passive

Alcune applicazioni di cilindri pneumatici non richiedono alimentazione esterna. Agiscono semplicemente come ammortizzatori dinamici o ammortizzatori. L'esempio più comune è la porta a porta, che fornisce una porta alla porta.

Il relè del motore di controllo dell'acceleratore 2000 Nian Maxima è progettato per regolare la potenza del motore di controllo dell'acceleratore. Il modulo di controllo del motore (...

De-Icer per auto in casa

Judy Howell

Luglio 2024

Le errature ghiacciate poono eere la rovina di qualiai automobilita. L'accumulo di ghiaccio nelle chiue è cauato dagli trati di neve compattati all'interno del minucolo crepaccio della e...

Pubblicazioni Popolari