Come disinstallare una trasmissione Audi A6 Quattro

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Pulizia degli scarichi Audi A6 C7
Video: Pulizia degli scarichi Audi A6 C7

Contenuto


Questo articolo prevede il processo di rimozione di una trasmissione Audi A6 Quattro. La reinstallazione è sostanzialmente il contrario.

Passaggio 1

Fai un respiro profondo. Avrai bisogno di uno strumento per questo, insieme ad alcuni strumenti metrici decenti e una barra del motore o alcuni mezzi di supporto. Scollegare il cavo negativo della batteria e rimuovere tutti i coperchi del motore. Scollegare e rimuovere la scatola aria e aria. Rimuovere il serbatoio del refrigerante e appoggiarlo lateralmente. Se possibile, rimuovere i sensori di ossigeno dai tubi di scarico dall'alto. In caso contrario, scollegare i connettori (i 2 larghi neri, 1 su ciascun lato del firewall) e tagliare eventuali fascette che fissano le imbracature. Rimuovere i dadi di scarico superiori ove possibile.

Passaggio 2

Installare la barra del motore. Sollevare il veicolo e rimuovere entrambe le ruote anteriori e la pancia (grande scudo di plastica). Rimuovere entrambi gli schermi termici dell'assale lato trasmissione. Scollegare entrambi gli assi motore (bulloni a testa quadrata con tripla quadrata da 10 mm). Rimuovere i connettori elettrici nella parte inferiore dell'alloggiamento della campana (auto). Scollegare il connettore in alto (manuale). Scollegare il braccio di collegamento piccolo attaccato ai bracci di controllo inferiori sinistro e destro. Rimuovere il motorino di avviamento.


Passaggio 3

Rimuovere i bulloni del convertitore di coppia attraverso il foro di avviamento. Ruotare il motore con un cricchetto nella parte anteriore per portare i bulloni nel foro. Saranno molto stretti e difficili da rimuovere, tuttavia: NON togliere le teste. Scollegare e rimuovere le linee del fluido (auto). Rimuovere i morsetti di scarico posteriori sotto l'albero di trasmissione. Rimuovere lo scudo termico dell'albero di trasmissione posteriore e scollegare l'albero di trasmissione posteriore. Scollegare il collegamento a sinistra (2 bulloni e aprirlo)

Passaggio 4

Rimuovere con cautela i 4 piccoli bulloni del sottotelaio nella parte posteriore e poi i 2 grandi mentre si sostiene un martinetto e abbassare il sottotelaio. Allentare i fronti se necessario. Rimuovere i sensori O2 posteriori e scollegare il cablaggio da trans (fascette). Rimuovere i dadi e i bulloni per i tubi di scarico anteriori e rimuovere. Installare il jack trans con una cinghia di fissaggio. Rimuovere il cilindro secondario (manuale). Ho dimenticato di menzionare (questo è per più motori / trasmissioni) o hai dimenticato di disconnetterti.


Rimuovere e contrassegnare la posizione dell'alloggiamento della campana, tenere l'occhio aperto e tenerlo su, lavorando con il telaio secondario e gli assi, il tutto tenendo d'occhio le cose che catturano, e così via. Buon lavoro! Se puoi farlo, puoi fare qualsiasi cosa! La reinstallazione è sostanzialmente il contrario, ma sostituire le guarnizioni, ecc. e la parte superiore del fluido. Il riempimento del fluido richiede uno speciale strumento Audi.

Consigli

  • Non tentare di farlo a terra o senza attrezzatura adeguata. Per favore.
  • Ricontrolla e assicurati di avere gli strumenti giusti Questo articolo si applica a più motori e le trasmissioni e i bulloni / la configurazione possono differire
  • Usa il tuo miglior giudizio. Questo è uno schema di base.

avvertimento

  • Lavorare su auto può essere pericoloso, specialmente con oggetti pesanti. Chiedi aiuto a un amico e usa le attrezzature di sicurezza adeguate.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set di utensili manuali di base metrici.
  • Uno strumento spline spline se si tratta di una trasmissione manuale
  • 1/2 "Pistola ad impatto, si consigliano chiavi a cricchetto
  • Presa di sollevamento e trasmissione per autoveicoli
  • Liquido frizione / trasmissione, a seconda del motivo per cui lo si rimuove

Il camion Chevrolet C20 del 1986 fu un pick-up leggero, che lanciò la produzione negli anni '80. Cotruito u un telaio a corpo largo, il '86 C20 fu un Chevrolet di quarta generazione di m...

In alcune occaioni potrebbe eere neceario diabilitare il itema di allarme Clifford. È neceario conocere i paaggi per farlo, al fine di prevenire qualiai inconveniente quando è il momento di...

Articoli Recenti