Come sbloccare una valvola sollevatore

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Calor. freddo per valvola termost. bloccata? soluz. semplice! -video n.30- VEDI DESCRIZIONE SOTTO
Video: Calor. freddo per valvola termost. bloccata? soluz. semplice! -video n.30- VEDI DESCRIZIONE SOTTO

Contenuto


Un sollevatore a valvola appiccicosa viene spesso sentito per la prima volta come un ticchettio nella parte superiore del motore sotto il coperchio della valvola. I sollevatori di valvole a scatto sono generalmente causati da depositi del motore. Quindi per sbloccare una valvola di sollevamento, è necessario pulirla. La pulizia di un sollevatore per valvole può essere eseguita in vari modi. Segui i passaggi seguenti per ottenere il massimo dalla tua vita.

Passaggio 1

Esegui un detergente per motori con la benzina e usa un gas ad alto numero di ottano. Spesso detergenti o detergenti del sistema di alimentazione possono liberare i detriti del motore e impedire che il sollevatore della valvola ticchetti. Questo spesso funziona velocemente come un serbatoio di carburante.

Passaggio 2

Utilizzare un lavaggio del motore, quindi cambiare l'olio. I prodotti di lavaggio del motore sono disponibili in molti negozi di ricambi auto. La maggior parte non consiglia di far funzionare il motore insieme al risciacquo, poiché allenta i detriti e può ostruire i filtri dell'olio e l'olio sottile, diminuendone la protezione. Dopo aver seguito le indicazioni del motore a filo, cambiare l'olio e il filtro. Fai funzionare il tuo veicolo per circa 500 miglia, usando un detergente per benzina ad alto numero di ottano, e cambia nuovamente olio e filtro. Questo è spesso tutto ciò che serve per avere un sollevatore per valvole bloccato.


Rimuovere l'alzavalvola e pulirlo fisicamente. Rimuovere il coperchio della valvola. Prova ogni bilanciere.Il sollevatore bloccato dovrebbe spuntare sotto il bilanciere. Allentare il bullone del bilanciere e rimuovere il sollevatore. Riempi una coppetta con olio penetrante e immergi il sollevatore al suo interno, durante la notte. Reinstallare il sollevatore e serrare il bilanciere secondo le specifiche corrette. Installare il coperchio della valvola, usando una nuova guarnizione. Se questa procedura non funziona, è necessario sostituire l'alzavalvola.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Detergente per motori
  • Flussaggio del motore
  • Bussole o chiavi metriche
  • Guarnizioni coperchio valvole
  • Olio penetrante
  • Tazza piccola

I problemi automobilitici poono eere difficili perché hanno diveri tipi di auto e hanno le loro tranezze. Eitono numeroi problemi che poono cauare una lettura di baa preione dell'olio. Allo t...

La maggior parte dei veicoli è dotata di un parabrezza di vetro, ma e i dipone di un'auto da cora o di un fuoritrada, è poibile avere un parabrezza di platica per una maggiore protezion...

Popolare