Come utilizzare il vetro liquido per sigillare una guarnizione della testa soffiata

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Arexons guarnizioni liquide
Video: Arexons guarnizioni liquide

Contenuto


Il vetro liquido, noto anche come "silicato di sodio", è una sostanza affascinante con molti usi. È più facile immaginare il silicato di sodio quando piccole sfere di sabbia silicea si formano attorno a granelli di sale. Le piccole sfere assorbono rapidamente l'acqua, trasformandosi in una sorta di gel. Una volta essiccato ed esposto al calore, il gel prende rapidamente vita. Questi frammenti possono fare un ottimo lavoro nel sigillare le guarnizioni in alcune applicazioni, ma è meglio studiare in anticipo prima di versare il vetro liquido nel sistema di raffreddamento e assumere il meglio.

Passaggio 1

Determina il tipo di motore e imposta le tue aspettative. Se hai un blocco motore in alluminio o teste, considera un prodotto più specializzato - vedi la sezione "Suggerimenti". Il vetro liquido da solo è sempre una soluzione temporanea, ma l'alluminio si espande molto più velocemente del ferro. Ciò causerà la rottura da sola del vetro di tenuta e la rottura nel giro di pochi mesi, anziché alcuni anni fa in un motore interamente in ferro.


Passaggio 2

Parcheggiare il veicolo su una superficie piana e consentire al motore di raffreddarsi completamente. Il vetro liquido, di per sé, è compatibile con tutti i tipi di refrigeranti, compresi i refrigeranti verdi standard - che già contengono silicati - e la più recente tecnologia di acido organico o refrigeranti "OAT". Pertanto, non è necessario scaricare il vecchio refrigerante prima di versare il sigillante.

Passaggio 3

Aggiungi il sigillante al tuo radiatore attraverso il tappo del radiatore. Se il tuo radiatore non ha un tappo, aggiungi il sigillante al radiatore attraverso il tubo del radiatore. Bloccare le ruote posteriori, inserire il freno di stazionamento, sollevare la parte anteriore del veicolo con un martinetto e fissarlo sui cavalletti. Posizionare una vaschetta di drenaggio sotto il radiatore e ruotare la valvola di scarico del rubinetto sul fondo del radiatore in senso antiorario. Scaricare circa un litro di liquido refrigerante e chiudere la valvola.


Passaggio 4

Rimuovere il tubo del radiatore superiore dal radiatore con un cacciavite o una pinza e inserire l'estremità dell'imbuto nell'apertura del tubo nel radiatore. Per l'intero contenuto della bottiglia nell'imbuto e nel radiatore. Se lo desideri, puoi rabboccare il radiatore con un nuovo antigelo dopo. È importante inserire il vetro direttamente nel radiatore, anziché nella bottiglia di troppo pieno del radiatore, come si farebbe normalmente con il refrigerante. Reinstallare il tubo flessibile del radiatore superiore.

Passaggio 5

Avviare il motore e lasciarlo girare al minimo per 20 minuti. Non voglio portarlo a temperatura più veloce; Ciò farà sì che la pompa dell'acqua sia una fonte di calore e la soluzione al problema. Lascia semplicemente girare il motore al minimo fino alla temperatura e continua a girare al minimo fino allo scadere dei 20 minuti.

Passaggio 6

Spegnere il motore e lasciarlo raffreddare completamente. È possibile ripetere il ciclo di minimo, riscaldamento e raffreddamento. Ognuno darà più possibilità al vetro liquido di sigillare crepe che l'ultimo ciclo potrebbe non avere. Al termine, controllare le condizioni del motore. Dovrebbe essere molto più fluido.

Passaggio 7

Scaricare tutto il liquido di raffreddamento e riempire il motore con il liquido di raffreddamento e la miscela raccomandati dal produttore. Non ha senso far fluttuare il vetro liquido, masticare la pompa dell'acqua e intasare i passaggi del refrigerante se ha già fatto il suo lavoro sigillando la testa.Dopo aver riempito il sistema, "rompilo" aggiungendo liquido refrigerante alla linea di riempimento "CALDO" sulla bottiglia, portando il motore a temperatura e lasciandolo raffreddare completamente. Rabboccare la bottiglia se necessario per mantenere il livello del motore. Continuare a ripetere questo ciclo fino a quando il motore non arresta il fluido e il livello si stabilizza sulla linea "FREDDO" dopo il raffreddamento del motore.

Cambia olio e filtro. Se ti avessero soffiato una guarnizione, ci sono buone probabilità che il tuo olio assomigli al latte al cioccolato - un segno di acqua nell'olio. È abbastanza grave, ma ora ci sono anche molti soldi nel petrolio.

Consigli

  • C'è un malinteso comune che blocca i sigillanti che utilizzano vetro liquido può essere utilizzato su motori in alluminio. Questo semplicemente non è vero. La teoria dice che, poiché è più espansiva, espanderà la fragile spina di vetro e la spina si libererà. Ma la guarnizione di vetro si forma quando il motore è caldo, quando i metalli sono già espansi. È quando il motore si ridimensiona di nuovo che il metallo può schiacciare il tappo di vetro in fratture e guasti.
  • I produttori di sigillanti lo sanno bene, motivo per cui raramente troverai vetro liquido usato da solo in queste applicazioni. Molto spesso è mescolato con rame, alluminio o altre particelle e fibre progettate per offrire una certa flessibilità in fase di espansione e compressione. È vero, ci sono diverse formulazioni specializzate per motori in ferro e alluminio e dovresti usarlo per la tua applicazione. Ma in queste formulazioni, il vetro liquido è essenzialmente solo un agente legante e i particolati sono sospesi nella maggior parte del lavoro.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Sigillante per vetro liquido
  • Cunei da ruota
  • Jack da pavimento
  • Jack si alza
  • Scolo della pentola
  • Nuovo refrigerante
  • Cacciavite o pinza - opzionale
  • imbuto

Coa hanno in comune i rollerblade, i mulinelli da peca, le ruote di bicicletta e i condizionatori d'aria? Uano tutti qualcoa chiamato cucinetti per aiutare le loro parti a girare. In effetti, qua...

I camion Ford F-150 realizzati dopo il 2000 hanno una buola elettronica che i trova in una conole opra lo pecchio, fiata al offitto della cabina. La buola ha un diplay a LED che è controllato da...

Ti Consigliamo Di Leggere