Come utilizzare uno scanner OBD II

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
DIAGNOSI AUTO e RESET ERRORI a COSTO ZERO con questa INTERFACCIA DIAGNOSTICA OBD2.. MECCANICO ADDIO?
Video: DIAGNOSI AUTO e RESET ERRORI a COSTO ZERO con questa INTERFACCIA DIAGNOSTICA OBD2.. MECCANICO ADDIO?

Contenuto


Uno scanner OBD-II è la seconda versione dello strumento di diagnostica di bordo, che monitora le funzioni del motore. Se un motore di un veicolo presenta un malfunzionamento, si accende la spia "Verifica motore". Uno scanner OBD-II può accedere ai codici di computer risultanti o al modulo di controllo della catena cinematica. Questo dispositivo portatile computerizzato può interagire solo con veicoli prodotti nel 1996 e successivamente. I veicoli precedenti utilizzano sistemi di diagnosi più vecchi. L'uso di uno scanner OBD-II è relativamente semplice e richiede solo pochi minuti.

Passaggio 1

Assicurarsi che il veicolo sia spento. Individua il connettore Data Link sotto il volante. Questo è un problema che consente l'accesso al computer diagnostico, che è molto importante.

Passaggio 2

Collegare lo scanner OBD-II al connettore Data Link. Lo scanner ha una presa a 16 pin che dovrebbe adattarsi naturalmente alla presa.


Passaggio 3

Inserisci i tuoi veicoli nel cilindro di accensione e passa a "On". A seconda della marca del dispositivo OBD-II, potrebbe anche essere necessario accendere il motore e lasciarlo al minimo.

Passaggio 4

Accendi il dispositivo, se non si auto-attiva da solo.

Passaggio 5

Digitare un sistema di diagnosi "lettura" o "scansione". La procedura dipende dalla marca del dispositivo OBD-II in uso. La disposizione dei pulsanti differisce da modello a modello e alcuni dispositivi potrebbero utilizzare un sistema di menu. Le istruzioni per il recupero del codice esatto si troveranno nel manuale dei dispositivi.

Passaggio 6

Leggi il problema nella schermata di lettura dei tuoi dispositivi. Copia questi codici su un foglio di carta. Alcuni dispositivi sono dotati di USB e possono essere collegati direttamente a un cavo USB. Se si dispone di questo tipo di scanner OBD-II, la connettività da dispositivo a desktop verrà coperta dagli scanner del manuale.


Passaggio 7

Cerca i codici di errore nel tuo manuale. Tipicamente, i codici OBD-II generici si trovano in un'appendice sul retro. Questi sono i codici standard per tutti i veicoli conformi OBD-II. I produttori hanno anche un set supplementare. Un manuale del proprietario dei veicoli non avrà questi codici. Dovrai essere in grado di occuparti di te stesso.

Spegnere l'impianto elettrico del veicolo. Se hai dovuto avviare il motore, spegnilo pure. Scollegare gli scanner diagnostici OBD-II dalla presa e spegnere il dispositivo.

punta

  • Gli scanner OBD-II differiscono per funzione. Alcuni funzionano come un problema, mentre altri possono interagire con i sensori in un veicolo.

avvertimento

  • L'accesso ai codici di errore non spegne la luce del motore di controllo. L'accesso ai codici avrà solo un problema. I codici possono essere scansionati, ma se il problema non è stato risolto, il motore di controllo tornerà sempre acceso.

Articoli di cui avrai bisogno

  • penna
  • carta

Go kart può eere divertente e abbatanza facile da fare. A differenza delle loro controparti in ferro, un go-kart in legno può eere altrettanto divertente ed eccitante. Cotruendo un go-kart ...

Un veicolo abbandonato, econdo il dipartimento dei traporti dell'Iowa, è completamente diinibito e non è tato ancora certificato. 10 giorni Ottenere un titolo per un veicolo abbandonato...

Post Interessanti