Come utilizzare una luce di temporizzazione

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Giugno 2024
Anonim
How to Use a Timing Light - Basics (Ignition Timing 101)
Video: How to Use a Timing Light - Basics (Ignition Timing 101)

Contenuto


Come utilizzare un tempismo e come regolare il tempismo.

Passaggio 1

Che si tratti di un uomo o di una donna, è sempre bene leggere le prime istruzioni, qualunque cosa tu stia facendo. È possibile utilizzare l'immagine qui come esempio, ma ottenere i tempi come indicato nel manuale. La maggior parte di tutte le luci di temporizzazione hanno queste clip. Come utilizzare una luce del cronometro Assicurarsi che il motore sia spento. Per i passaggi successivi, assicurarsi che i terminali della batteria siano sufficientemente puliti per consentire una buona connessione. In caso contrario, è necessario fare attenzione a non consentire alcun contatto sulla pelle perché si tratta di acido della batteria. In caso di contatto, lavare semplicemente con acqua e sapone.

Passaggio 2

Fissare la clip rossa al terminale positivo della batteria dell'auto.

Passaggio 3

Fissare la clip nera al terminale negativo della batteria dell'auto.


Passaggio 4

La clip più grande (quella con l'isolamento più spesso) va sul filo della candela n. 1 attaccando la clip sul filo che porta alla candela n. 1.

Passaggio 5

Successivamente, si desidera ruotare la puleggia dell'albero motore inferiore in modo che abbia i segni di fasatura chiamati sulla puleggia dell'albero motore. Devi sapere dove ti trovi o se è necessario consultare il manuale dell'utente (un altro manuale di istruzioni) o il rivenditore di automobili. Puoi anche puntare al motore che punterà a questi segni.

Passaggio 6

Il foglio delle specifiche delle auto dovrebbe dirti quale dovrebbe essere il tuo tempismo. Ad esempio, una Ford 429 del 1969, 6 gradi BTDC a 550 giri / min in marcia - con cambio automatico, con un ordine di accensione 1-5-4-2-6-3-7-8. Tutto ciò significa che si desidera indicare la fasatura con il segno della fasatura di 6 ° quando il motore gira al minimo a 550 giri / min. Come puoi vedere, dice anche qualcosa su "BTDC" per questa Ford. C'è anche un "ATDC". "Before Top Dead Center" e "After Top Dead Center" - il punto morto superiore è il punto in cui il pistone raggiunge il punto più alto del cilindro e cioè quando la compressione è massima. Ora, con le tue parole, vedrai le righe prima dello "0" (BTDC) o dopo lo "0" ( ATDC).


Passaggio 7

Se lo desideri, puoi utilizzare alcuni segni più visibili. Quindi, sul lato del distributore, scollegare il tubo di gomma dall'avanzamento del vuoto e mettere un pezzo di nastro adesivo all'estremità del tubo per sigillarlo.

Passaggio 8

Bene, ora avvia il motore, lasciandolo scaldare. Supponiamo che il tuo sé sia ​​al minimo correttamente, altrimenti, se il minimo è spento, e il tuo avanzamento meccanico potrebbe influenzare la regolazione del tempo.

Passaggio 9

Prendi il tuo tempo sull'orologio, premendo il pulsante sulla luce. Perché hai la luce del tuo modo per farlo accadere, sarà un po 'folle, facendo accendere e spegnere la luce, creando l'effetto strobo. Per questo motivo, i segni dei tempi dovrebbero essere fermi. Ora indica il segno corretto? Se sì, siete pronti, non è necessario regolare i tempi. Sei bravo ad andare! In caso contrario, è necessario regolare i tempi. Vedere i passaggi successivi per regolare i tempi.

Passaggio 10

Regolazione dei tempi Sotto il distributore, alla base dell'albero del distributore, è presente un dispositivo di fissaggio chiamato morsetto di fissaggio del distributore. Vogliamo allentare questo dispositivo di fissaggio in modo che il distributore possa accendere l'albero. Afferrare l'avanzamento del vuoto e spostarlo avanti e indietro.

Passaggio 11

Ruota i gravitati, quindi riporta di nuovo il tuo tempo ai segni del tempo. Che aspetto ha? Se è più lontano dai segni, spostare il distributore nella direzione opposta. Quindi, ricontrollare con la spia del tempo. Continua a farlo fino a quando il punto non è corretto.

Passaggio 12

Una volta che la tempistica è buona, serrare nuovamente il dispositivo di fissaggio per il morsetto di fissaggio del distributore, assicurandosi di non spostare il distributore !! Dopo aver serrato nuovamente questo elemento di fissaggio, è sufficiente ricontrollare nuovamente i tempi per assicurarsi che il serraggio del distributore possa modificare i tempi.

Spegnere il motore, rimuovere la chiave dall'accensione e scollegare la luce del cronometro. Questo è tutto quello che c'è da fare! Hai fatto bene! Pat te stesso sulla schiena dopo esserti lavato le mani!

Consigli

  • Hai reso più facile?
  • Utilizzare un tipo di copertura parafango in modo da non graffiare la vernice.
  • Non dimenticare di rimuovere tutti gli strumenti dal motore quando hai finito.

avvertimento

  • Fai attenzione mentre lavori con il tuo sistema elettrico, che, se non eseguito correttamente, potresti ritrovarti ferito.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Luce di temporizzazione
  • Lo strumento, come una chiave combinata, allenta il distributore
  • Nastro adesivo

Quanti HP ha una 351 Cleveland?

Louise Ward

Giugno 2024

La 351 Cleveland fu prodotta dalla Ford Motor Company dal 1969 alla fine del 1974 e divenne diponibile nel 1970. La potenza della 351 variava, a econda che il motore foe un motore a due cilindri a ba...

Contrariamente alla credenza popolare, i veicoli Ford, Lincoln e Mercury non ono dotati di un itema di allarme tandard. Invece, la Ford Motor Company equipaggia i uoi veicoli con un itema antifurto p...

Nuove Pubblicazioni