Come usare un caricabatterie a presa

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
Presa USB Carica Batterie Smartphone da Parete - Fai Da Te
Video: Presa USB Carica Batterie Smartphone da Parete - Fai Da Te

Contenuto


I caricabatterie a microcircuito mantengono le batterie al piombo-acido e al nichel-cadmio completamente cariche per compensare l'autoscarica durante la conservazione. Tenere una batteria in ogni momento prolunga la sua durata. I caricabatterie a presa sono ideali per tenere pronti il ​​tosaerba o le batterie delle motociclette quando vengono riposti per l'inverno. Quando un caricabatterie di mantenimento è collegato alla batteria, sarà possibile spegnerlo quando viene raggiunta la batteria. Alcuni caricatori di mantenimento sono preimpostati in fabbrica e non possono essere cambiati, ma altri devono essere regolati prima dell'uso.

Passaggio 1

Calibrare la tensione del galleggiante (se applicabile, seguire le istruzioni) Collegare l'alimentazione elettrica al caricabatterie. Posizionare i cavi di un voltmetro attraverso i fermagli a coccodrillo rosso (positivo) e nero (negativo). 28 volt sul voltmetro. Scollegare l'alimentazione dal caricabatterie e scollegare il voltmetro.


Passaggio 2

Collegare la clip a coccodrillo rossa (positiva) sul caricabatterie al terminale positivo della batteria. Stringere insieme le estremità della clip per aprire le ganasce. Posizionare le ganasce sul terminale positivo della batteria e rilasciare lentamente le estremità della clip.

Passaggio 3

Allo stesso modo, collegare la clip a coccodrillo nera (negativa) sul caricabatterie al terminale negativo della batteria.

Passaggio 4

Calibrare la corrente massima sul caricabatterie (se applicabile, seguire le istruzioni) su un volt inferiore alla tensione della batteria. (La maggior parte delle batterie ha una tensione di 12 volt.) Collegare un amperometro al cavo rosso (positivo) o nero (negativo) sul caricabatterie. Passare l'amperometro alla scala da 500 mA a 1 A. Regola la corrente sul tuo caricabatterie a un volt inferiore alla tensione della batteria. Rimuovere l'amperometro.


Collegare la carica di mantenimento a una presa a muro. Lasciare il caricabatterie collegato e collegato alla batteria non è più conservato. Scollegare il caricabatterie dalla presa a muro, quindi dalla batteria, prima di utilizzare il veicolo.

punta

  • Un caricabatterie di mantenimento mantiene semplicemente la carica della batteria, quindi collegane uno solo a una batteria completamente carica. Se la batteria è scarica e deve essere ricaricata, utilizzare una carica di mantenimento.

avvertimento

  • Non collegare la carica di mantenimento prima di collegarla ai terminali della batteria. La protezione da inversione di polarità incorporata per prima nei morsetti a coccodrillo del caricabatterie ai terminali della batteria.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Carico acuto
  • voltometro
  • amperometro

Quanti HP ha una 351 Cleveland?

Louise Ward

Giugno 2024

La 351 Cleveland fu prodotta dalla Ford Motor Company dal 1969 alla fine del 1974 e divenne diponibile nel 1970. La potenza della 351 variava, a econda che il motore foe un motore a due cilindri a ba...

Contrariamente alla credenza popolare, i veicoli Ford, Lincoln e Mercury non ono dotati di un itema di allarme tandard. Invece, la Ford Motor Company equipaggia i uoi veicoli con un itema antifurto p...

Popolare Sul Portale