Come collegare un isolatore di batteria in un camper

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Carica doppia batteria 12v per camper, auto, ecc. parte 1
Video: Carica doppia batteria 12v per camper, auto, ecc. parte 1

Contenuto


Un isolatore di batteria è una necessità in qualsiasi camper che utilizza una batteria separata quando il motore è acceso quando il motore è acceso. Un isolatore svolge tre funzioni: impedisce alla batteria di eseguire il backup e sovraccaricare il motore quando è caricato all'alimentazione. È possibile installare un isolatore di batteria in un camper in circa mezz'ora. Indipendentemente dall'isolatore di marca che acquisti, i passaggi e i segni che devi seguire per connetterlo correttamente saranno gli stessi.

Passaggio 1

Decidi dove vuoi montare l'isolatore della batteria. Scegli un posto che lo rende tra il motore e la batteria, ma assicurati che sia facilmente accessibile. L'isolatore deve essere montato sull'attuale telaio metallico del veicolo, quindi assicurati di poterlo premere a filo con il telaio.

Passaggio 2


Tenere l'isolatore in posizione e fissarlo perforando una vite in lamiera attraverso i fori preimpostati sulla scatola dell'isolatore. Si desidera che l'isolatore della batteria sia collegato in modo sufficientemente saldo da non allentarsi durante la guida del camper. La terra principale dell'isolatore è attraverso il corpo della scatola fino al telaio metallico del veicolo, quindi può farlo.

Passaggio 3

Scollegare il cavo negativo dai motori della batteria.

Passaggio 4

Scollegare tutti i cavi collegati al terminale "BAT" sull'alternatore.

Passaggio 5

Collegare tutti i fili che erano sul terminale "BAT" al terminale sull'isolatore della batteria etichettato "1".

Passaggio 6

Misurare un nuovo pezzo di filo calibro 14 dal terminale "BAT" sull'alternatore al terminale sull'isolatore della batteria contrassegnato con "A." Tagliare il filo e piegarlo su due connettori elettrici e collegare il filo da "BAT" a "A."


Passaggio 7

Misura un nuovo pezzo di filo calibro 14 dal terminale contrassegnato "2" sull'isolatore al terminale positivo della batteria di casa.

Collegare il cavo negativo della batteria a una terra solida sul telaio del veicolo, collegare gli accessori al terminale positivo sulla batteria della casa, quindi ricollegare il cavo negativo sulla batteria del motore.

punta

  • Collegare l'estremità di qualsiasi nuovo filo all'isolatore della batteria, far passare il filo come sarà quando si è finito (sotto un tappeto, intorno ai mobili o attraverso un firewall) e al suo terminale di terminazione prima di tagliare il filo in modo da non tagliare il tuo nuovo filo è troppo corto.

avvertimento

  • Assicurarsi che il cavo negativo di qualsiasi batteria sia scollegato prima di collegare eventuali accessori al terminale positivo per evitare scosse elettriche.

Articoli di cui avrai bisogno

  • trapano
  • Viti per lamiera
  • Filo calibro 14
  • Connettori elettrici
  • Curvature elettriche di piegatura

Go kart può eere divertente e abbatanza facile da fare. A differenza delle loro controparti in ferro, un go-kart in legno può eere altrettanto divertente ed eccitante. Cotruendo un go-kart ...

Un veicolo abbandonato, econdo il dipartimento dei traporti dell'Iowa, è completamente diinibito e non è tato ancora certificato. 10 giorni Ottenere un titolo per un veicolo abbandonato...

Consigliamo