Come cablare un cappuccio distributore HEI

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Install Accel HEI Corrected Distributor Cap Video - Pep Boys
Video: How to Install Accel HEI Corrected Distributor Cap Video - Pep Boys

Contenuto


General Motors ha sviluppato l'accensione ad alta energia, nota anche come sistema HEI. L'IIS utilizza un distributore inutile. Fu equipaggiato per la prima volta su una delle auto e dei camion a partire dai primi anni settanta e divenne equipaggiamento standard a metà degli anni settanta. Il distributore HEI ha eliminato la manutenzione costante dei vecchi punti e condensatori trovati nei distributori di tipo standard precedenti. La scintilla sul sistema HEI ha un'intensità molto maggiore rispetto ai vecchi sistemi di accensione. La scintilla ad alta intensità produce un'ustione pulita nei cilindri e riduce le emissioni di scarico.

Passaggio 1

Collegare i fili primari al distributore HEI, tramite una spina che scatta nel cappuccio. Ci sono due fili nella spina: il filo caldo e il filo del tachimetro. Se sei un vecchio distributore, devi essere un distributore a filo caldo della spina primaria HEI. Collegare il cavo dell'indicatore del contagiri, se presente, nel cavo del contagiri sulla spina primaria HEI.


Passaggio 2

Inserire i fili della candela nell'ordine corretto sul cappuccio. L'ordine corretto dipende dal veicolo specifico. L'ordine di accensione si trova in un manuale di assistenza che corrisponde alla marca, al modello e all'anno specifici. A volte è impresso sul collettore di aspirazione.

Passaggio 3

Individua il pulsante del rotore dei distributori sotto il tappo e determina la sua direzione. Scollegare la spina del filo primario dal distributore HEI. Utilizzare una lama piatta di 180 gradi e allontanare il cappuccio del distributore dal distributore. Far girare leggermente il motore per vedere in quale direzione ruota il pulsante del rotore. Ad esempio, un piccolo blocco Chevy va in senso orario.

Passaggio 4

Consultare un manuale di servizio per determinare dove si trova la spina numero uno sul cappuccio. L'alternativa è allentare la candela sull'unica candela. Attiva il motorino di avviamento fino a quando non senti la compressione. Continuare a ruotare il motore fino a quando il segno zero sull'oscillazione armonica non si allinea con la linguetta della distribuzione. Il pulsante del rotore sarà una delle torri delle candele. Inizia con il cilindro uno e procedi nella direzione dei giri del rotore, la torre successiva sarà il cilindro otto.


Passaggio 5

Inserire successivamente il filo della candela numero otto e instradarlo al cilindro corrispondente. Per questo esempio usiamo un piccolo ordine di accensione a blocchi, che è: 1, 8, 4, 3, 6, 5, 7 e 2, ruotando in senso orario. I fili devono essere collegati ai corrispondenti numeri di cilindro (1), 3, 5 e 7; banco destro 2, 4, 6 e 8. I numeri bassi iniziano nella parte anteriore del motore.

Ricollegare il filo primario del distributore al cappuccio del distributore HEI e avviare il motore.

Consigli

  • Inizia con il cilindro uno sul tappo e segui l'ordine di accensione in direzione del distributore.
  • Trova l'ordine di accensione, la direzione del distributore e i numeri di cilindro specifici per il tuo veicolo.
  • Accertarsi che i fili delle candele siano spezzati sulle candele.

avvertenze

  • Indossare sempre occhiali di sicurezza quando si lavora su o attorno ad automobili.
  • Tenere mani e indumenti larghi lontani dalla ventola durante l'avviamento o la rotazione del motore.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Occhiali di sicurezza
  • Set di chiavi
  • Set di cacciaviti

Molti proprietari di auto prefericono fare la propria manutenzione. e i deidera intallare un nuovo tappeto o intallare nuovi poti a edere, queta attività può eere eeguita con alcune compete...

Molti dei veicoli più famoi della Ford Motor Company offrono l'Audiophile ound ytem come opzione. Queta opzione di aggiornamento tereo mira a fornire una tecnologia audio innovativa e un fun...

Affascinante