Cosa c'è di sbagliato quando la mia auto si ritorce contro?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cosa c'è di sbagliato quando la mia auto si ritorce contro? - Riparazione Auto
Cosa c'è di sbagliato quando la mia auto si ritorce contro? - Riparazione Auto

Contenuto


Le cause della maggior parte degli incendi del motore rientrano in due categorie: gas espulsi in modo esplosivo attraverso il collettore di aspirazione o esplosioni che si verificano all'interno del sistema di scarico. I ritorni di fiamma attraverso l'aspirazione sono correlati a problemi con i tempi di accensione e ritorni di fiamma attraverso il carburante. Nella maggior parte dei casi questi problemi sono limitati a semplici regolazioni o piccole riparazioni al sistema di alimentazione o accensione.

Tempi errati

Affinché un motore adeguato funzioni, le candele devono essere prodotte al momento giusto, altrimenti la miscela di carburante e aria non verrà accesa correttamente. Quando i tempi di accensione non sono sincronizzati, la scintilla viene prodotta nel momento sbagliato, che non può essere ignorato mentre la valvola di aspirazione è ancora aperta. Ciò provoca un'esplosione della miscela di carburante e aria all'interno del collettore di aspirazione, forzando la miscela accesa al carburatore o l'iniezione di carburante.


Cavi della spina difettosi

Se i cavi delle candele vengono incrociati o non installati sulle candele corrette, le candele si accendono al momento sbagliato. Questo metodo è simile ai tempi di accensione e provoca l'accensione della miscela di carburante mentre l'aspirazione è ancora aperta, con conseguente fuoriuscita esplosiva della miscela dal collettore di aspirazione attraverso il carburatore o l'iniezione di carburante.

Perdita del tubo flessibile del vuoto

I tubi del vuoto che perdono consentono all'aria di entrare nel collettore di aspirazione. Ciò altera il rapporto aria-carburante e causa la miscelazione di molta aria con il carburante, determinando una condizione di marcia magra. La miscela di carburante e aria più magra è più volatile della miscela corretta e provoca un'accensione prematura, o pre-accensione della miscela, con conseguente ritorno di fiamma attraverso il tubo di scappamento.


Guasti del computer

Il corretto funzionamento del motore ha una quantità specifica di carburante miscelata con una quantità specifica di miscela aria-carburante che verrà accesa correttamente nella camera di combustione. Nei veicoli moderni, questo rapporto carburante-aria è monitorato dai computer di bordo. Questo problema non può essere evitato con i sensori dello spazio aereo o con il sensore dell'ossigeno o del sensore del flusso d'aria, può far sì che il computer non legga correttamente i requisiti di miscela carburante e aria del motore. Quando ciò accade, il computer non può aggiungere abbastanza carburante all'aria in entrata, causando pre-accensione e ritorno di fiamma.

Debole pressione del carburante

Una pressione del carburante debole causata da una pompa del carburante difettosa o un filtro del carburante ostruito provoca l'aggiunta di olio combustibile alla miscela aria-carburante che entra nel motore. Ciò provoca una condizione di marcia magra in cui la miscela è troppo in relazione al carburante, il che può portare a pre-accensione e ritorni di fiamma attraverso lo scarico.

Polari RZR è un popolare veicolo utilitario a due poti affiancato, più comunemente chiamato UTV e talvolta indicato come un paeggino. Queta verione portiva dello talwart Polari Ranger è...

I radiatori volgono uno dei ruoli più eenziali nel funzionamento di un veicolo. Non i urricalda o i chiude improvviamente. I problemi del radiatore ono molto comuni perché a volte ono quai ...

Scelta Dell’Editore